Elezioni comunali a Rimini. Voto da casa per gli elettori positivi al Covid, in quarantena o in isolamento fiduciario

Più informazioni su

Gli elettori del Comune di Rimini sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio.

Per esercitare questo diritto, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, tra il 10° e il 5° giorno antecedente le elezioni, ovvero tra giovedì 23 e martedì 28 settembre, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, indicandone il completo indirizzo.

Alla dichiarazione devono essere allegati:
Copia di un documento
il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 19 settembre, che attesti l’esistenza delle condizioni che permettono il voto domiciliare.

A seguito di accordo tra il Comune di Rimini e l’Ausl, sarà cura dell’ufficio elettorale procurarsi tale certificazione presso gli uffici competenti, il cittadino non deve pertanto presentare tale certificazione.
Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione dal Presidente del seggio speciale appositamente istituito con l’assistenza di uno scrutatore e del segretario. L’elettore dovrà comunque essere in possesso di tessera elettorale e documento di riconoscimento.

La dichiarazione è scaricabile alla pagine del sito (https://www.comune.rimini.it/sites/default/files/2021-09/Domanda%20voto%20covid.pdf), e dovrà essere inviata per mail all’indirizzo (elettorale@comune.rimini.it) con copia di documento di identità.

Per informazioni e chiarimenti: tel 0541.704798 (Ufficio elettorale)

Pagine informative sulle Elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021: https://www.comune.rimini.it/elezioni-amministrative-2021

Più informazioni su