‘Raccontiamoci Cesena’, al via un progetto di riqualificazione artistica al Circolo di Pioppa

Più informazioni su

Rendere le frazioni protagoniste a partire dai luoghi di aggregazione. È questa una delle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale sul territorio ed è sempre questa la mission dell’Associazione Lea che, nell’ambito del progetto “Raccontiamoci, Cesena” risultato vincitore del bando “Idee in circolo” del Progetto Giovani del Comune, intende riqualificare lo spazio del Circolo Arci Picchio Rosso (gestito da Lea) e, di riflesso, offrire opportunità culturali e di aggregazione alla frazione di Pioppa.

Con il supporto dell’Associazione Ad Astra, realtà che promuove e valorizza l’arte urbana, domenica 10 ottobre, dalle ore 15, presso il Circolo Arci Picchio Rosso (Via Cervese, 7475), Lea incontrerà i giovani del territorio per un pomeriggio incentrato sulle tecniche della street art, poesia e musica. “Nel nostro piccolo – commenta Erika Onofri di Lea – vogliamo lasciare un’impronta sul territorio, per migliorarlo e per far sì che le persone tornino ad aggregarsi in maniera reale”.

All’evento prenderà parte lo street artist Omar che proprio in questi giorni è impegnato nella realizzazione del murale “La mia Cesena” sulle pareti del circolo Picchio Rosso e che nel corso del pomeriggio di festa concluderà l’opera con i ragazzi e le ragazze che saranno presenti al workshop artistico. Il finale della giornata sarà affidato ai Drunken Lullabies e al loro live a tinte folk.

Per raccogliere ulteriori informazioni sull’evento e per iscriversi al workshop di street art è possibile contattare il 349 6216028.

Il progetto è risultato vincitore del bando “Idee in circolo” del Progetto Giovani del Comune. Sono 8 le proposte che hanno superato la selezione e pronti a partire in questi giorni. Si tratta di progetti presentati dalle associazioni: Aidoru, Albedo, Alchemico Tre, Barbablù, Lea, Gruppo Genesi Musical, Progetto 11 e SkateSchool Cesena.

“Idee in circolo”, il canale attraverso cui il Progetto Giovani identifica e promuove percorsi rivolti alla città che hanno al centro idee, la pratica del confronto e una co-progettazione dedicata al mondo giovanile, raccoglie proposte orientate al miglioramento del benessere della popolazione di Cesena, con particolare riferimento al target giovanile di età compresa fra 14 e 35 anni.

 

Più informazioni su