Quantcast

Bimbimbici versione Halloween: pedalata da piazza del Popolo di Ravenna ai Giardini Pubblici

All'arrivo l'estrazione di una bicicletta, poi laboratori e merenda per i giovani partecipanti

Più informazioni su

FIAB Ravenna torna, dopo un anno di pausa, a collaborare insieme al CEAS del Comune di Ravenna, all’organizzazione di “Bimbimbici”,la manifestazione nazionale di FIAB Italia per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

Quest’anno sarà un “Bimbimbici di Halloween”, un’allegra pedalata in sicurezza che si rivolge principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta ai loro genitori e a tutti i cittadini. Novità del 2021, l’estrazione dei premi itinerante, ad ogni parco visitato. FIAB Ravenna mette in palio come premio finale una bici che sarà estratta a sorte tra i presenti che avranno concluso il giro.

L’appuntamento è per domenica 31 ottobre in piazza del Popolo alle 9 con partenza alle 9.30. All’arrivo, previsto per le 11 ai Giardini Pubblici, oltre all’estrazione dei premi ci saranno una piccola merenda e laboratori di Halloween per giocare insieme.

Accompagneranno la pedalata i volontari di Fiab Ravenna, Legambiente e UISP. Durante la pedalata, Luca Calisti di 100Bici offrirà un piccolo servizio di “riparazione forature”.

“Da sempre – affermano da FIAB – sosteniamo che spostarsi in modo sostenibile per andare a scuola è il modo migliore per avere città più sicure e una qualità migliore dell’aria che respiriamo. La nostra collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le scuole di Ravenna in questo senso è costante. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, nello scorso anno scolastico siamo riusciti ad organizzare due giornate, in maggio e in giugno, con le scuole primarie di secondo grado per accompagnare i ragazzi a scuola in bicicletta. Sempre per far crescere ed apprezzare il concetto di bike to school siamo presenti nel Piano di Arricchimento Formativo per l’anno scolastico 2021/22 con quattro progetti che vanno dal Bicibus fino alla Sicurezza e alla formazione per la piccola manutenzione della propria bici”.

Prenotazioni dal nostro sito www.fiabravenna.it oppure su EVENTBRITE al link https://bit.ly/3bd44YB
Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento in Piazza del Popolo.

Più informazioni su