Forlì. Detenuto aggredisce 3 agenti di Polizia alla Casa Circondariale

Più informazioni su

Nella mattina del 17 maggio verso le ore 7,30, presso la Casa Circondariale di Forlì, si è svolta l’ennesima aggressione a carico di tre agenti di Polizia penitenziaria da parte di un detenuto di nazionalità marocchina in forte stato d’agitazione.

Gli agenti sono dovuti ricorrere alle cure del caso presso il locale Pronto soccorso, con prognosi di diversi giorni di cure.

“Abbiamo come FP CGIL, in questi anni segnalato lo stato di disagio lavorativo del personale di Polizia penitenziaria causa la grave carenza di operatori, disagio mai risolto da parte del competente Dipartimento presso il Ministero della Giustizia” -dichiara un portavoce, aggiungendo- Tutto è abbandonato alla disponibilità e senso di responsabilità degli operatori.

La sicurezza nell’esercizio delle proprie funzioni lavorative dovrebbe essere una priorità anche per i dipendenti della Polizia penitenziaria, ma evidentemente non è così. Per quanto tempo ancora gli operatori di Polizia penitenziaria dovranno pagare l’inefficienza del Ministero?”.

Più informazioni su