Striscioni di protesta nel Quartiere San Giuseppe. I residenti: “Viale Mattei non è una tangenziale, servono risposte” foto

Più informazioni su

“Sindaco, il traffico ci ha rotto i polmoni” e  “Viale Mattei non è una tangenziale, servono risposte” sono gli slogan che campeggiano sui due striscioni appesi questa mattina lungo Viale Mattei, nel Quartiere San Giovanni, a Ravenna, da un gruppo di cittadini che da mesi si lamenta per l’eccessivo traffico veicolare lungo il viale. 

A maggio, i residenti scrissero una lettera al Sindaco, sottoscritta da 800 persone, per denunciare la situazione: “Il viale è oramai un’arteria portante di tutta la circolazione stradale verso la zona industriale e i lidi ravennati ed è utilizzato anche dai mezzi pesanti, nonostante il divieto esistente. Di conseguenza la situazione è sempre più insostenibile poichè impatta negativamente sulla sicurezza e sulla qualità dell’aria”.

Chiediamo che venga trovata una soluzione – proseguono i firmatari, che si definiscono un gruppo autonomo, senza una lista politica o un partito alle spalle – Da 20 anni si parla di una bretella che risolva la situazione, ma non è mai stata realizzata”.

“I due striscioni sono stati posizionati in modo tale che siano ben visibili da chiunque percorra il viale e soprattutto dagli automobilisti fermi ai semafori, in entrambe le direzioni” spiegano, sottolineando che “la nostra “lotta” non si fermerà fino a che non verrà trovata una soluzione al problema dell’eccessivo traffico e del conseguente inquinamento”.

striscioni protesta viale mattei

Più informazioni su