Spacciatori in trasferta. Avevano in auto 200 grammi di hashish. Due residenti nel forlivese arrestati dalla Polizia di Stato di Faenza

Più informazioni su

Nella giornata di sabato 20 aprile, la Polizia di Stato di Faenza ha tratto in arresto due soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Un equipaggio delle Volanti del Commissariato di P.S., in zona limitrofa ad uno dei principali parchi della città, ha notato dei movimenti sospetti, e ha deciso di controllare un veicolo in transito.

All’atto del fermo gli occupanti dell’autovettura sono apparsi particolarmente nervosi e questo ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo sia dei soggetti sia del veicolo, dal cui abitacolo, ad un certo punto, è stato percepito l’odore tipico di alcune sostanza stupefacente.

Agli agenti non è sfuggito che i due, durante un controllo, avevano tentato di scambiarsi un pacchetto di sigarette: all’interno del pacchetto erano occultate 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che sotto il sedile del trasportato era stata collocata una busta di plastica con all’interno due panetti di hashish, avvolti da pellicola trasparente, per un peso di circa 200 grammi.

Alla luce di quanto appurato i due soggetti sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato di PS per gli accertamenti di rito. Gli stessi sono stati identificati come cittadini stranieri, di 20 e 24 anni, centro africani, residenti nel comprensorio forlivese, in regola sul territorio nazionale.

Le successive attività di perquisizione effettuate da personale delle Volanti e dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato Manfredo, hanno consentito di rinvenire, nell’abitazione di uno dei soggetti, altri 100 grammi di hashish.

Al termine delle operazioni i due stranieri sono stati arrestati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della successiva udienza in cui il Giudice ha convalidato le misure pre-cautelari, nel contempo applicando nei confronti dei soggetti le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel Comune di Forlì e la permanenza domiciliare dalle ore 20,00 alle ore 07,00.

La posizione dei due arrestati sarà, inoltre, oggetto di valutazione anche sotto il profilo amministrativo finalizzato all’emanazione della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio.

Più informazioni su