Edilizia scolastica. Lavori al Liceo ‘Dante Alighieri” di Ravenna: iniziata la demolizione della palestra

Più informazioni su

Proseguono i lavori al Liceo ‘Dante Alighieri” di Ravenna. E’ infatti iniziata la demolizione del corpo di fabbricato che si affaccia su via Carducci. L’intervento consiste nella demolizione dell’attuale fabbricato e ricostruzione di una nuova unità che ospiterà due nuove palestre ed i relativi servizi.

L’intervento, da 5,5 milioni di euro,  è finanziato con Fondi Pnrr e Fondo opere indifferibili per complessivi 3,5 milioni e con fondi della Provincia per 2.

La nuova unità costruttiva sarà strutturalmente indipendente dall’edificio scolastico ma ad esso collegata per garantire l’accessibilità diretta da parte degli studenti e l’eliminazione delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di un nuovo ascensore.

Il nuovo blocco palestre sarà in grado di ospitare contemporaneamente almeno due o tre gruppi classe e avrà caratteristiche, sia tecniche che funzionali, in grado di migliorare lo svolgimento delle attività di scienze motorie, nonché fornire un servizio alla comunità nelle ore disponibili al di fuori dell’orario scolastico. Esso, infatti, sarà dotato di accesso indipendente e sarà completamente separato e autonomo sotto l’aspetto impiantistico dall’edificio scolastico.

rendering del progetto
progetto palestra Liceo Dante Alighieri

Più informazioni su