Quantcast

Lugo: lo storico Davide Conti presenta il libro “Gli uomini di Mussolini”

Più informazioni su

Lunedì 22 luglio è in programma il secondo appuntamento dedicato agli archivi storici. Per l’occasione lo storico Davide Conti presenta alle 21 nel salone Estense della Rocca di Lugo il suo ultimo libro Gli uomini di Mussolini. Prefetti, questori e criminali di guerra dal fascismo alla Repubblica Italiana, storia dell’impunità e della reintegrazione nella vita pubblica dell’Italia repubblicana di molti tra i più noti accusati di crimini di guerra.

L’autore sarà presentato da Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Età Contemporanea in Ravenna e provincia e all’iniziativa sarà presente l’assessora alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati.

L’evento si svolge nell’ambito della rassegna R-Estate in Archivio, organizzata da Istituto Storico della Resistenza e della Età Contemporanea in Ravenna e provincia, Comune di Lugo e Archivio Storico del Comune di Lugo. Il primo appuntamento, che ha visto una grande affluenza di pubblico, si è tenuto lo scorso 8 luglio, con la presentazione del volume di Matteo Banzola sulla storia del manicomio imolese. Al termine delle serate sarà offerto un brindisi e un buffet a tutti i partecipanti.

 

 

Più informazioni su