“L’innocenza della zanzara” al terzo appuntamento di “Sere lèggere con l’Autore” a Gambettola

Più informazioni su

Prosegue con un avvincente romanzo giallo la rassegna “Sere lèggere con l’Autore” ospitata al Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). L’appuntamento tra parole, libri e passatelli in programma martedì 30 luglio, alle ore 21.30, vedrà la presentazione del libro “L’innocenza della zanzara” (inEdit Edizioni), scritto a quattro mani dall’entomologo esperto di zanzare Claudio Venturelli insieme allo psicologo Raniero Bastianelli.

Il giallo, ambientato in una tranquilla cittadina marchigiana, si apre con l’omicidio di una giovane ricercatrice: sul corpo della ragazza viene ritrovato un morso di zanzara. Da questo piccolo morso partono le indagini che coinvolgeranno l’entomologo Roberto Russo, già protagonista del libro “Il sogno dell’ape regina” di Bastianelli, in un’indagine ricca di ironia e suspense che si presenta come un originale cocktail di lettura tra scienza e narrativa.

L’incontro, moderato da Manuela Gori, proporrà letture di Sabrina Guidi e Vincenzo Morrone con Lara Cesari alternate alle parole degli autori. Prima della presentazione del libro, già dalle ore 19.30, come sempre sarà possibile cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO. E’ consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Più informazioni su