Link Sponsorizzato

Come prenotare un’escape room a Parma

Le escape room sono un vero e proprio fenomeno in forte ascesa, una proposta sempre più gettonata per trascorrere una serata alternativa, diversa dal solito. 

Si tratta delle famose stanze di fuga, luoghi con un’ambientazione specifica in cui bisogna cercare di uscire in 60 minuti, risolvendo una serie di enigmi per scappare prima che finisca il tempo a disposizione.

Attività ideali per passare il tempo con amici, colleghi di lavoro o con il proprio partner, le escape room consentono di vivere un’esperienza unica, mettendo alla prova la propria capacità di problem solving durante lo svolgimento del gameplay.

Le escape room Cronos arrivano anche a Parma

Chi desidera cimentarsi con le stanze di fuga nella zona di Parma può farlo con le escape room Cronos, che assicurano un’esperienza iperrealistica veramente appassionante.

Come indicato su parma.cronos.house, infatti, le stanze di fuga del celebre franchising italiano presentano scenari realizzati dai migliori scenografi italiani, professionisti specializzati che si occupano di creare le ambientazioni dei più importanti parchi divertimento in Italia. Anche gli enigmi non sono mai banali, richiedono abilità e concentrazione, infatti sono ideati dai più grandi esperti di enigmistica in Europa, per assicurare il massimo coinvolgimento durante il gioco.

Le escape room di Cronos si trovano in viale Piacenza 15 a Parma, dov’è possibile scegliere tra diverse stanze di fuga tematiche. Una delle più apprezzate è l’Area 51, caratterizzata da una location misteriosa, perfetta per gli amanti dell’ufologia e degli extraterrestri, in cui bisogna cimentarsi con i segreti della base americana per scoprire cosa si nasconde all’interno e uscire prima dei fatidici 60 minuti.

Altrimenti, è possibile prenotare un’esperienza fuori dal normale con l’Inferno di Dante, un’escape room adrenalinica in cui viaggiare a ritroso nei luoghi percorsi dal Sommo Poeta e dal suo accompagnatore d’eccezione Virgilio, cercando di non farsi corrompere dal Diavolo lungo il cammino. 

La terza stanza di fuga disponibile a Parma è l’affascinante Jurassic World, dove l’obiettivo è scoprire il DNA segreto del dinosauro e scappare entro 60 minuti prima che l’animale scateni la sua furia.

Perché vivere l’esperienza unica delle escape room?

Negli ultimi anni le stanze di fuga sono diventate un vero e proprio must, in quanto permettono di mettersi alla prova in modo sicuro e divertente, un’attività di gruppo con la possibilità di partecipare fino a 8 persone alla volta, a seconda della escape room. 

Ovviamente, non si tratta di un gioco che suscita paura, ma di un’esperienza che richiede la capacità di cooperare con gli altri partecipanti per cercare insieme di raggiungere l’obiettivo comune.

Per questo motivo le escape room sono sempre più utilizzate per le attività di team building, in quanto all’interno esiste un dialogo reale e vengono stimolate le soft skills, al contrario di quanto avviene con le attività puramente ludiche: una soluzione ideale, quindi, per rafforzare lo spirito di squadra in azienda e promuovere la collaborazione.

Ovviamente, le stanze di fuga sono accessibili a chiunque voglia trascorrere il tempo libero in modo originale, con la possibilità di partecipare a partire da sole 2 persone, un’opzione ideale per una coppia, un paio di amici o un genitore con il proprio figlio che vogliono provare un’avventura diversa dal solito. 

Le escape room, infatti, sono adatte a tutti, compresi i bambini, inoltre per i più piccoli sono previsti sconti e condizioni agevolate, con l’accesso gratuito fino a 6 anni e a prezzo ridotto da 6 a 12 anni d’età.

Più informazioni su