Link Sponsorizzato

Cosmetici a base di estratti naturali: riconoscere e scegliere i prodotti migliori

Oggi il mercato propone un assortimento vastissimo di prodotti cosmetici e di bellezza, tanto che scegliere la qualità e saper individuare i migliori può essere veramente complicato. Il consiglio è quello di orientarsi prevalentemente verso prodotti a base di estratti naturali, privi di additivi chimici, conservanti e altri ingredienti che potrebbero rivelarsi dannosi.

I cosmetici naturali di alta qualità si riconoscono dalle certificazioni e dalla lista degli ingredienti. Quando si procede alla scelta di prodotti di bellezza per la pelle del viso e del corpo, è importante verificare attentamente non solo la presenza di ingredienti di origine vegetale, ma anche la provenienza biologica certificata in base a specifiche normative e standard di riferimento.

É quindi importante potersi accertare sia dell’assenza di additivi chimici che potrebbero compromettere la salute della pelle, dalle profumazioni artificiali, al silicone, ai derivati del petrolio, sia dei metodi di produzione e della provenienza degli ingredienti naturale.

Prendersi cura del proprio corpo e della bellezza è molto importate, non solo per un fattore estetico, ma anche per ritrovare e conservare un perfetto equilibrio psicofisico. La routine di bellezza quotidiana deve infatti essere un momento di piacere e di relax, per tale ragione è indispensabile scegliere i prodotti migliori e rispettare le caratteristiche e la struttura della pelle.

Una linea di cosmetici dalla formula semplice e naturale

La linea di cosmetici a base di estratti naturali di rosa mosqueta e di elicriso è garantita dalle certificazione che ne attestano l’alta qualità, sia per quanto riguarda le tecniche produttive che per la selezione degli ingredienti utilizzati.

Infatti, la rosa mosqueta è un arbusto selvatico che produce un’infiorescenza molto simile alla rosa canina, che cresce spontaneo in alcune zone del sud America, soprattutto in Cile. Dai piccoli semi contenuti nei frutti che questa pianta produce nel tardo autunno, si estrae un prezioso olio, in grado di offrire una serie di effetti benefici per la salute e la bellezza della pelle.

Le proprietà dell’olio di rosa mosqueta sono dovute alla presenza di un’elevata percentuale di elementi antiossidanti, dagli acidi Omega 6 e Omega 3, alla vitamina E, ad altri preziosi elementi che svolgono un’azione rigenerante e protettiva nei confronti delle cellule della pelle.

Rosa mosquesta ed elicriso: una formula preziosa e delicata

In particolare, l’olio naturale di rosa mosqueta si è rivelato ideale per contrastare segni e imperfezioni della pelle, quali possono essere smagliature, cicatrici, tracce tipiche dell’invecchiamento dei tessuti, macchie e discromie, segni dovuti a scottature, eritemi solari e danni causati dall’esposizione ai raggi UV, rughe di espressione e molti altri piccoli e fastidiosi difetti.

Le proprietà antiossidanti e rigeneranti dell’olio di rosa mosqueta si rivelano ideali anche per curare i capelli e renderli più docili, soffici e ricchi di vitalità.

Mescolato all’estratto di elicriso, un fiore di colore giallo tipico dell’area mediterranea, l’olio di rosa mosqueta si trasforma in un vero e proprio elisir di bellezza, adatto a contrastare diversi problemi della pelle molto diffusi, eczemi, dermatiti, arrossamenti, e diverse forme di psoriasi.

Più informazioni su