Link Sponsorizzato

Le Fonti Awards 2020: le eccellenze in campo assicurativo premiate il 18 giugno

Il 18 giugno 2020 sono state premiate, in occasione de Le Fonti Awards, le eccellenze in campo assicurativo e le personalità che si sono sapute distinguere in tale settore e in un momento storico senza dubbio particolare. Il Covid non ha dunque fermato questo importantissimo evento, che si è svolto il live streaming con una premiazione in diretta trasmessa su Le Fonti TV. Gli ospiti dunque non erano presenti come di consueto presso gli studi di Milano, ma quel che conta è che le realtà d’eccellenza del nostro Paese sono state giustamente premiate.

Scopriamo allora insieme quali sono state le personalità ed i progetti premiati da Le Fonti Awards in questa edizione senz’altro differente dalle altre ma forse, proprio per questo, ancora più importante.

CEO dell’anno Insurance a Patrick Cohen

Il premio CEO dell’anno Insurance è stato assegnato anche in questa edizione a Patrick Cohen, amministratore delegato di Axa Assicurazioni, che è stato quindi confermato per il terzo anno consecutivo come il Top Manager più lungimirante. Le motivazioni che hanno spinto la giuria ad assegnare il premio a Patrick Cohen sono diverse, ma particolare importanza è stata attribuita alla sua spinta all’innovazione e alla sua attenzione nei confronti della salute.

Progetto dell’anno Insurance Diversity ad AXA Italia

AXA Italia ha vinto anche un altro importante premio: quello di progetto dell’anno in ambito Insurance Diversity, grazie ad Angel for Women. Parliamo della prima associazione di business angels, fondata da AXA in partnership con Impact Hub Milano a sostegno delle migliori start up al femminile. Un altro importante e prestigioso premio, che va ad aggiungersi ai riconoscimenti ottenuti quest’anno da AXA Italia.

Progetto innovativo dell’anno Insurance Ramo Salute

Il premio Progetto innovativo dell’anno Insurance nel ramo Salute è stato assegnato invece ad UniSalute, compagnia assicurativa leader nella gestione dei fondi sanitari integrativi e nell’assicurazione sanitaria. In particolare, il premio è stato vinto per il progetto innovativo “Sicuri Ripartiamo”, nato per prevenire il contagio e la diffusione del Covid-19 in ambito lavorativo.

Eccellenza dell’anno Insurance Comunicazione e Marketing

Generali Italia è risultata vincitrice invece del premio Eccellenza dell’anno Insurance Comunicazione e Marketing, grazie alla campagna “Insieme generiamo fiducia” sviluppata con clienti, dipendenti, fornitori agenti ed istituzioni. L’obiettivo è stato quello di inviare un messaggio di speranza per superare l’emergenza Covid-19.

Eccellenza dell’anno Insurance

Un altro importante premio assegnato da Le Fonti Awards il 18 giugno 2020 è stato quello di “Eccellenza dell’anno Insurance”, vinto quest’anno da Generali Italia. Anche questo è un riconoscimento che si inserisce nel periodo storico particolare che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Generali Italia è stata premiata per via dei suoi servizi e della leadership dimostrata anche durante l’emergenza e nella fase della ripartenza, sia per quanto riguarda le imprese che la comunità.

Le Fonti Awards 2020: le realtà che emergono in campo assicurativo

Ad emergere in modo particolare, in questa nuova edizione de Le Fonti Awards, sono sostanzialmente due realtà assicurative: AXA Italia e Generali, che si pongono come le migliori sia sul piano dell’innovazione che dei servizi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomagnaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.