Link Sponsorizzato

Maschere fai da te per capelli secchi e sfibrati

Se ti piace preparare dei rimedi fai da te per la cura del corpo e della bellezza, allora amerai queste facilissime ricette per prenderti per i capelli.

Avocado e miele

Non si tratta di una mix da spalmare sulle fette biscottate al mattino ma una ricetta per i capelli secchi che hanno bisogno fi nutrimento. L’avocado è un frutto che non dovrebbe mai mancare perché ricco di oli grassi che nutrono in profondità le fibre capillari.

Il miele ammorbidisce la chioma e le lunghezze che finalmente risultano più setose e brillanti. È un rimedio ottimo per i capelli che hanno perso luminosità e sembrano spenti e senza vita grazie all’alto contenuto di proteine.

Olio di rosa e yogurt

Un impacco pre shampoo per capelli inariditi anche per colpa di salsedine, sole e caldo può esser fatto semplicemente mescolando uno yogurt bianco senza zucchero né frutta con dell’olio di rosa mosqueta. Lo yogurt dona morbidezza e migliora la pettinabilità.

I prodotti a base di pura rosa mosqueta sono ricchi di vitamina A e omega 3, perfetti per rigenerare. Ha un’azione antiossidante che contrasta non solo la secchezza dei capelli ma anche i problemi del cuoio capelluto. Infatti, questa maschera per capelli secchi è consigliata anche a chi ha problemi di forfora e prurito perché il derma viene riparato e lenito, riducendo la desquamazione.

Uovo e olio di ricino

Un altro rimedio che fa al tuo caso se vuoi una maschera 100% naturale priva di ingredienti chimici di cui non conosci la provenienza, prevede di sbattere un uovo e aggiungere dell’olio di ricino. Per aiutare a stendere la maschera, inumidisci prima i capelli. L’uovo è ricco di proteine ed è quindi un prezioso alleato per tutti i rimedi casalinghi. Dona idratazione, morbidezza e ripara le lunghezze. Se non hai l’uovo, puoi usare la maionese.

L’olio di ricino, invece, è sempre usato per far crescere capelli sani e forti; provalo anche sulle ciglia prima di andare a dormire e vedrai che risultati!

Succo di limone e olio di oliva

Una ricetta facilissima che puoi realizzare per i capelli che hanno bisogno di idratazione e purificazione è quella a base di olio extra vergine di oliva e succo di limone, due ingredienti che hai sicuramente in casa. Se non hai il limone, al suo posto puoi usare del semplice aceto di mele che è perfetto anche per risciacquare via i prodotti usati.

Olio di cocco e curcuma

Se hai i capelli biondi o vuoi intensificare i riflessi dorati mentre ripari i capelli, prova con la curcuma. La spezia in polvere dal colore giallo – arancio intenso è perfetta per dare un riflesso dorato. Aggiungi alla spezia dell’olio di oliva, un po’ per volta per evitare che la polvere faccia grumi. Per un risultato ancora migliore, tieni i capelli avvolti in una cuffia da doccia o pellicola trasparente.

Altri ingredienti per riflessare i capelli sono il decotto di camomilla o lo zafferano. Se vuoi intensificare il colore bruno, fai un infuso con foglie di salvia e rosmarino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomagnaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.