Link Sponsorizzato

Minipiscine idromassaggio: cosa c’è da sapere

Quando si sente parlare di piscina si pensa subito alle strutture di alberghi sontuosi o di ville degne dei più famosi attori di Hollywood. Niente di più sbagliato! Il mercato oggi si è adeguato per venire incontro alle esigenze di qualsiasi consumatore, non solo del target irraggiungibile che comprende pochi miliardari.

Avere una piscina in casa può essere alla portata di tutti. Chiunque abbia uno spazio ampio, un appartamento con giardino, un terrazzo, una grande stanza da bagno, può trasformare casa propria in una piccola spa grazie ala soluzione delle minipiscine idromassaggio.

Io il modello dei mie sogni l’ho acquistato su www.importforme.it. Scopriamo qualcosa in più sulle minipiscine idromassaggio: cosa c’è da sapere su questi particolari modella a metà tra una piscina e una vasca idromassaggio.

Minipiscine idromassaggio: cosa sono

Che cosa sono esattamente le minipiscine idromassaggio? Si tratta di strutture come le piscine da esterno ma di dimensioni più ridotte, dotate di impianto di filtrazione come quello di una piscina comune. Queste minipiscine non hanno quindi bisogno di essere svuotate dopo ogni utilizzo: l’acqua all’interno di esse viene opportunamente filtrata e trattata.

Le minipiscine idromassaggio non vanno confuse con le vasche idromassaggio. Queste ultime sono comuni sanitari che non hanno un sistema di filtraggio per cui è necessario sempre il ricambio dell’acqua quindi svuotare e riempire la vasca dopo ogni utilizzo.

Esistono diversi modelli di minipiscine idromassaggio: grandi, piccole, con sedute ergonomiche, poggiatesta e poggiabraccia ricavati nelle pareti della vasca, con postazioni a funzioni diversificate di massaggio.

Le minipiscine idromassaggio dispongono di un sistema di riscaldamento dell’acqua programmato per il mantenimento della temperatura di questa in vasca tra i 35 e i 38°C. Ogni modello è poi dotato di un’apposita copertura.

Perché comprarne una

Perché acquistare una minipiscina idromassaggio? Innanzitutto è un investimento che perdura nel tempo. Si sostiene certo una spesa consistente ma per uno strumento che ci porterà benefici dal momento dell’acquisto in avanti.

Le minipiscine idromassaggio da esterno possono poi essere posizionate in giardino o anche interrate, per creare in casa nostra un angolo dedicato al benessere e al relax, utile per combattere i momenti di stress che ci riserva la settimana lavorativa.

Una minipiscina idromassaggio in casa fa bene alla salute: questo strumento porta tra le nostre mura i benefici dell’idroterapia per il nostro corpo. Nonostante le piccole dimensioni una minipiscina idromassaggio ci darà tutti i comfort che possiamo desiderare.

Una minipiscina idromassaggio ci permette poi di risparmiare: non essendoci la necessità di un ricambio di acqua, le spese si riducono. Il consumo massimo medio è di 2 kW, pari a un elettrodomestico comune. Il sistema di ricircolo per il filtraggio 24 ore su 24 consuma 100 W, la stessa energia utile ad accendere una lampadina.

Le minipiscine idromassaggio sono dunque un grande investimento che ci porta benefici sia in termini di risparmio che di relax personale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomagnaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.