Link Sponsorizzato

Noleggio barche Napoli, le bellezze del golfo da un altro punto di vista

Napoli è da sempre una delle migliori città portuali italiane. Ha una tradizione millenaria e basa molto della sua attività sul mare. Navi commerciali, navi da crociera, imbarcazioni private e tour guidati, per non parlare poi di quelle delle forze dell’ordine, fanno sì che il golfo napoletano sia un vero e proprio punto di snodo nevralgico per l’intera nazione. Come se non bastasse, la posizione centrale del golfo incastrato tra il Vesuvio e i Campi Flegrei fanno sì che Napoli sia una delle città più celebrata e incantevole al mondo.

Napoli è una città poliedrica che proprio come Roma, nasconde tra vicoli e stradine, millenni di storia e di cultura. Tra chiese, musei, castelli e resti archeologici regala molteplici possibilità di turismo e di scoperta del territorio. La vicinanza del Vesuvio rende unica la città di Napoli e fa sì che in brevissimo tempo si possa passare dall’acqua e dal mare al paesaggio collinare e montuoso.

Cosa vedere a Napoli in barca

Come abbiamo detto Napoli offre una vastissima scelta di destinazioni per navigare in mare aperto. Quello che non abbiamo detto però è che grazie alle acque calme è possibile farlo anche in autonomia, noleggiando barche o anche gommoni. Ma quali possono essere le mete più ambite e più belle da poter visitare? Vediamo le più belle!

1. La costa di Posillipo. Gaiola è una delle grotte più famose, è caratterizzata da una perenne esposizione al sole, ottima per chi vuole abbronzarsi, ed è famosa per i suoi ristoranti, si estende dal Borgo di Marechiaro e arriva fino alla Baia dei Trentaremi.

2. Procida. È forse l’isola più piccola, ma molto importante e meta preferita per tutti i possessori di barche. La Baia di Marina Corricella è un quadro naturale e si possono ammirare le case colorate e i pescherecci. È l’isola più semplice da raggiungere e spesso in giornata si possono vedere anche Posillipo e Miseno.

3. Ischia. Vicinissima a Procida, è molto famosa per le sue terme naturali che compongono tutta l’isola. Tra le più conosciute troviamo Casamicciola. Alla baia di San Pancrazio si può fare snorkeling, mentre la Grotta del Mago è spesso paragonata a quella Azzurra di Capri.

4. Capri. Famosa per essere spesso meta di produzioni cinematografiche e pertanto anche di VIP che trascorrono sull’isola napoletana delle vacanze da sogno. Nota anche per viaggi di nozze, è una delle mete più romantiche italiane. Le sue Grotte sono famose in tutto il mondo e un bagno vicino ai Faraglioni è obbligatorio. Tramite la funicolare si può raggiungere il punto più alto dell’isola e ammirare tutta la costa sorrentina.

5. Golfo di Sorrento, Positano e Amalfi hanno una tradizione storica centenaria fin dai tempi dell’antica Roma e una tradizione marittima che risale ai tempi delle Repubbliche Marinare.

Noleggio barche Napoli: a chi affidarsi?

Marenauta è il miglior noleggio barca con skipper a Napoli. Napoli è una delle città perfette per noleggiare una barca, che sia a vela o a motore, perché proprio questa sua posizione centrale nel mar Tirreno e la vicinanza con il mar Mediterraneo, le permette di raggiungere veri e propri paradisi in brevissimo tempo. Si possono organizzare gite di relax, oppure delle combinazioni mare montagna, o anche dei percorsi culturali, gastronomici e molto altro. Grazie a Marenauta, la marina di Napoli dispone di numerosissime soluzioni di noleggio. Si può scegliere liberamente se affittare un’imbarcazione con skipper, per delegare completamente la navigazione. Oppure, se scegli il noleggio di una barca senza skipper, per navigare esattamente come preferisci, alle tue regole. I prezzi di noleggio delle barche dipendono, come di consueto, dalla tipologia di imbarcazione, dai servizi opzionali scelti e dalla durata del contratto di affitto, che generalmente parte da una settimana. Si parte da Napoli o da Castellammare di Stabia, da Procida o da Torre del Greco, fino ad arrivare a Salerno. 

Più informazioni su