Quantcast

Link Sponsorizzato

Olio biologico di elicriso: ecco quali sono le proprietà  

Quando si tratta di curare la pelle e contrastare i fenomeni di invecchiamento, è molto importante scegliere con attenzione i cosmetici ideali, orientandosi il più possibile verso prodotti a base di ingredienti naturali. Infatti, è bene tenere presente che la natura ci offre molti rimedi preziosi e validi per risolvere i tipici problemi della pelle e per rimediare a imperfezioni, inestetismi e piccoli difetti.

Ad esempio, scoprire l’olio essenziale di elicriso e le sue proprietà è una soluzione eccellente per risolvere gran parte dei fenomeni di ossidazione dei tessuti, rughe, macchie, danni provocati dall’esposizione al sole o dall’invecchiamento e così via.

L’olio di elicriso è un prodotto benefico e prezioso, ideale da utilizzare sia come prodotto unico, sia scegliendo una linea cosmetica la cui formula lo contenga. Gli inestetismi tipici del viso, non solo femminile ma anche maschile, sono diversi, e spesso si verificano contemporaneamente.

Una pelle secca, che tende facilmente a disidratarsi, la presenza di rughe di espressione, discromie e irritazioni dovute all’inquinamento, allo stress e ad abitudini alimentari e di vita non molto salutari, provoca inevitabilmente un certo disagio anche psicologico, senza tralasciare ovviamente gli inevitabili segni di invecchiamento e le conseguenze dovute all’uso di cosmetici troppo aggressivi.

Scoprire i vantaggi che l’uso di un prodotto naturale può offrire, resta quindi la soluzione migliore per ritrovare facilmente e rapidamente una pelle luminosa e vitale e, nello stesso tempo, il benessere e l’armonia interiore.

L’uso regolare dell’olio di elicriso permette di ridare rapidamente salute alla propria pelle e di godere del piacere di un profumo delizioso, gradevole e inebriante.

Scopriamo tutti i benefici effetti dell’olio di elicriso

L’elicriso è una pianta aromatica di origine mediterranea, i cui fiori, di colore giallo dorato, offrono un aroma intenso e molto piacevole, che, secondo la tradizione, favorisce la meditazione e la spiritualità. Le proprietà lenitive e antiossidanti dell’elicriso sono note fin dai tempi antichi, attualmente il prodotto si utilizza sia sotto forma di olio essenziale, sia come ingrediente in molti cosmetici e prodotti di bellezza.

L’estratto di elicriso rappresenta un vero e proprio principio attivo nella formula dei migliori cosmetici biologici, ovviamente per ottenere un risultato eccellente è necessario sincerarsi che si tratti di ingredienti realmente naturali, priva di additivi e di sostanze chimiche potenzialmente dannose e provenienti da coltivazione biologica..

Oltre all’olio essenziale, molto gradevole anche per la profumazione, la linea di cosmetici bio Mosquetas a base di elicriso comprende diversi prodotti, dal tonico, alle creme da giorno e da notte, alle emulsioni riequilibranti, ai sieri idratanti, ed è ideale per qualsiasi tipo di pelle, soprattutto per le più sensibili e delicate. Si tratta di prodotti di altissima qualità, preparati con ingredienti esclusivamente naturali e totalmente privi di parabeni, derivati del petrolio, coloranti e profumazioni chimiche e altri additivi che potrebbero creare irritazioni e allergie.

Oltre all’elicriso, è un ottimo ingrediente per la pelle anche l’olio di rosa mosquesta, infatti spesso questi due ingredienti vengono utilizzati in combinazione nella stessa formula, offrendo risultati eccellenti e proteggendo la pelle sia dall’ossidazione naturale che dagli agenti esterni.

 

Più informazioni su