Link Sponsorizzato

Piattaforme di trading: eToro si conferma punto di riferimento per i piccoli risparmiatori

Il broker israeliano eToro, vero e proprio punto di riferimento per il trading online, ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo sistema di pagamento. Per ora attivo solamente nel Regno Unito, eToro Money (questo il nome del circuito legato alla piattaforma) consentirà di pagare attraverso una carta di debito emessa in collaborazione con Visa. L’obbiettivo dichiarato dal broker è quello di agevolare i propri clienti i quali hanno la necessità di effettuare pagamenti anche servendosi della criptovaluta guadagnata online; eToro permetterà loro di compiere queste operazioni in modo sicuro in quanto la carta di debito sarà collegata direttamente al proprio conto eToro digitale. Sembra che, almeno per ora, la carta verrà erogata gratuitamente a tutti gli utenti che ne faranno richiesta e, inoltre, pare che il broker non applicherà nessun sovrapprezzo sulle operazioni.

Quella del lancio di eToro Money si conferma un’ottima notizia, soprattutto per tutti gli appassionati crypto -investitori. Il broker, infatti, è sinonimo di sicurezza e di affidabilità, essendo riuscito negli anni a diventare un leader nel settore del trading. Per conoscere le opinioni online sulla piattaforma eToro è possibile consultare le recensioni presenti sul portale Finaria.it, dove trovare anche approfondimenti e guide realizzate dagli esperti del settore. Il broker israeliano rimane comunque uno dei più affidabili all’interno del panorama del trading, essendo in possesso di numerose certificazioni. In Italia è la Consob che si è occupata di verificare le credenziali della piattaforma, mentre, per quanto riguarda l’Europa, è valida la licenza emanata dalla CySEC.

eToro: caratteristiche e opinioni

Il broker eToro ha rapidamente scalato la classifica delle piattaforme di trading più amate, sopratutto grazie a una particolare funzionalità che è diventato il suo cavallo di battaglia. Si tratta del Copy trading, ovvero un innovativo metodo di investimento che prende le mosse dal cosiddetto Social trading. 

Quest’ultimo è riuscito nell’intento di unire due mondi apparentemente distanti, quello dei social network e quello della finanza: amatissimo dagli utenti, il Social trading ha trascinato la piattaforma eToro ai vertici della popolarità, facendolo divenire un vero e proprio leader. Attraverso il Copy trading chi si iscrive alla piattaforma può decidere di seguire alcuni tra i trader più famosi e più competenti del mondo e, in questo modo, ricalcarne le mosse. L’obbiettivo è quello di fornire (soprattutto agli investitori meno esperti) una guida per orientarsi nel mercato e di creare una community di appassionati.

I vantaggi di eToro

Oltre all’esclusiva funzionalità del Copy trading, eToro mette a disposizione dei suoi iscritti altri interessanti vantaggi. A cominciare dal conto demo gratuito, ovvero un altro modo per fare pratica nel mondo della finanza a costo zero. Il conto demo è un vero e proprio conto virtuale al cui interno la piattaforma versa un determinato quantitativo di denaro. La cifra varia a seconda del broker ma nel caso di eToro essa è abbastanza cospicua: si tratta di 100.000 a completa disposizione dell’utente. Con questo conto si possono eseguire tutte le operazioni che si desidera, senza però rischiare di bruciare il proprio capitale. Inoltre, il broker israeliano ha deciso di puntare sulla finanza decentralizzata, una forma di investimento che consente ai trader di operare attraverso la blockchain senza la presenza di un intermediario. 

Tra gli altri vantaggi di eToro vi è poi l’ampia offerta di prodotti finanziari; essendo una piattaforma multi-asset, infatti, essa dà l’opportunità di investire in numerosi settori, a cominciare dal mercato criptovalutario. Il broker si è fin da subito distinto per i numerosi token presenti nel listino, fra cui anche quelli cosiddetti minori. L’utente può quindi decidere di investire su di essi facendo trading , acquistandoli (proprio come si farebbe tramite un exchange) o investendo sfruttando le potenzialità offerte dai CFD.

Più informazioni su