Link Sponsorizzato

Vacanze al mare in Italia: la top 5 delle destinazioni più belle

Un po’ per cause di forza maggiore, quest’anno molti trascorreranno le vacanze estive in Italia. Non si tratta però di un castigo visto che in Italia ci sono moltissime destinazioni meravigliose da prendere in considerazione per organizzare le vacanze al mare. Infatti, è stato piuttosto difficile stilare una classifica che indica le mete più belle in Italia perciò abbiamo pensato di suggerire un’intera regione, tenendo conto di quali possono essere le diverse esigenze.

Calabria: la meta emergente

Ad aprire questa lista ci vuole una meta emergente come la Calabria, regione del sud Italia presente in moltissime guide, anche internazionali. Ancora non presa d’assalto dal turismo di massa, la Calabria presenta scenari naturali che sono perfetti per chi alla ricerca di un angolo privato. Altra cosa da non sottovalutare è il livello dei prezzi che resta piuttosto basso.

Puglia: per sognare le Maldive

In quanti avrebbero voglia di partire per le Maldive senza però sapere che ci sono luoghi in Italia che le ricordano moltissimo. In molti sono concordi nel dire preferisco la casa sul mare in Puglia ad agosto piuttosto che in altri posti perché qui ci sono scenari da cartolina. Mare turchese che lambisce spiagge di arenile bianche sono il sogno ad occhi aperti che tutti possono permettersi. Il Salento è una delle mete più gettonate dove trovare spiagge attrezzate con tutti i servizi ma anche libere.

Sardegna: estate in barca

Altra destinazione tutta italiana è la Sardegna: tanti dicono che non si trova mare più bello rispetto a quello sardo. Qui la maggior parte delle spiagge è libera tra scogli di granito rosa che lasciano spazio a tante piccole baie sabbiose dalla tipica forma di mezzaluna. È la meta ideale per un’estate da passare in barca per toccare più luoghi nascosti possibili tra le tante isole dell’isola maggiore.

Toscana: le vacanze tra chic e natura

Chi è alla ricerca di una vacanza più chic potrebbe prendere in considerazione la Versilia, nota per i suoi stabilimenti balneari frequentati da molti vip. La Toscana è però anche la meta perfetta per chi è alla ricerca di spiagge che conservano intatta la loro natura. Il litorale tirrenico ha spiagge sabbiose e di piccoli ciottoli ideali per chi ama uno stile più wild grazie a località immerse nella pineta tipica della macchia mediterranea.

Emilia Romagna: per le famiglie

La classifica delle cinque destinazioni più belle per un’estate tutta italiana non poteva che concludersi con un must per le vacanze in famiglia: l’Emilia Romagna. È perfetta per chi è alla ricerca di ampie spiagge attrezzate di sottile sabbia dorata. Il fondale degrada molto lentamente perciò è particolarmente adatto per la balneazione dei più piccoli che nei famosissimi bagni con lettini e ombrelloni colorati trovano servizi di animazione mentre i genitori si godono un po’ di pace e relax.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomagnaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.