Forum Young Romagna: si va verso il tutto esaurito a Cesena Fiera

Più informazioni su

Viaggia verso il tutto esaurito la prima edizione di Forum Young Romagna, il focus dedicato alla generazione Millennials. In programma a Cesena Fiera mercoledì 27 novembre, il forum ha destato attenzione e partecipazione da tutta la Romagna, a testimonianza della centralità di un evento che per la prima volta contestualizza l’universo Millennials nell’economia del territorio.

Coerentemente con l’innovativo format creato per la giornata, il Forum si aprirà con le provocazioni di Tatiana Coviello, HR Director Volksbank, autrice del volume “Neanche gli struzzi lo fanno più”, libro che dedica più di un capitolo ai Millennials. Coviello in tono provocatorio parlerà delle 6 emozioni che facilmente fanno perdere il lavoro, le 6 convinzioni che devono essere abbandonate per vincere, e soprattutto del lavoro di domani.

Il tono di sfida prosegue sin dall’inizio degli open talk con Gianluca Diegoli, consulente marketing sui temi digitali, che pone alcuni interrogativi centrali della giornata: come attrarre i millennial in azienda, esiste ancora lo smartworking o i nomad worker, quanto siano sirene le voci del diventa imprenditore digitale.

A seguire i quattro tavoli di lavoro su altrettanti temi di condivisione (Studiare, Fare, Condividere, Innovare), con un parterre di 32 speaker. Tra le new entry di questi ultimi giorni, Guido Stratta Enel, Stefano Piraccini PassiveHouse, Luca Zaccheroni Marè, Massimo Di Menna Gruppo Ingegneria e la Tana dei Saggi, Ester Intilia Ninja, Federico Dettori e Pietro Bicciarelli Studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Professionisti affermati e Millennials, seduti gli uni accanto agli altri, dialogano e si confronteranno nei quattro tavoli tematici per generare riflessioni, idee e metodi per l’ingresso reale delle nuove generazioni nel nostro tessuto economico.

L’evento è stato pensato per i Millennials in rapporto di interazione con imprenditori, startup, istituzioni, associazioni, luoghi della formazione.

La partecipazione Forum è previa registrazione sul sito: www.forumyoung.it

Più informazioni su