Quantcast

Il sindaco Lattuca ha inaugurato la nuova sede di Federcoop e Legacoop Romagna

Più informazioni su

Le cooperative di Cesena hanno una nuova casa in città: è la nuova sede di Legacoop e Federcoop Romagna che il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha inaugurato oggi in via Masiera Prima a Martorano. Con lui al taglio del nastro erano presenti il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, l’amministratore delegato di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi, e il presidente di Cooperativa Agricola Cesenate, Giovanni Piersanti. La sede occupa 14 persone, sei in più di quella precedente.

«Cooperando si riesce a trovare meglio la soluzione giusta  – ha detto il sindaco Lattuca agli oltre 150 presenti, tra cooperatori e autorità -. Questa sede salda una relazione già importante tra il movimento cooperativo e la città».

«Abbiamo investito per fare crescere le professionalità e per rafforzare la prossimità e la relazione diretta con le cooperative», ha detto il presidente di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi, ricordando l’incremento di forza occupazionale, passata da 8 a 14 persone.

«L’apertura di una sede di Legacoop Romagna a Cesena — ha detto il presidente Mario Mazzotti — è un passo importante dell’organizzazione su scala romagnola che abbiamo dato sia alla rappresentanza che ai servizi».

Sei i nuovi posti di lavoro, che portano a quattordici il numero dei dipendenti negli uffici di Cesena. Il presidente di Cooperativa Agricola Cesenate, Giovanni Piersanti, ha ricordato l’investimento di 350mila euro con cui è avvenuta la riqualificazione dell’immobile, in un’ottica di collaborazione tra le imprese del movimento.

Tanti i nuovi servizi lanciati nel 2021 da Federcoop Romagna che a Cesena troveranno un punto di riferimento: come lo Sportello Europa, il Credito d’imposta 4.0, ricerca e sviluppo, Finanza aziendale, Welfare aziendale e, tra pochi mesi, il nuovo Servizio di selezione del personale.

Più informazioni su