Rimini, Avi presenta le soluzioni di trasporto industriale totalmente elettriche

Più informazioni su

Presentate il 15 ottobre ad Adriatica Veicoli Industriali le nuove soluzioni di trasporto sostenibile totalmente elettriche di Volvo Trucks e del nuovo marchio Maxus.

Alla presentazione, avvenuta a Rimini nella sede di Avi, ha portato i suoi saluti in apertura Mirco Piva, fondatore e titolare di AVI.  Sono intervenuti Federico Piva, titolare di AVI; Giovanni Dattoli, managing director Volvo Trucks Italia e Stefano Tonelli, sales manager di Maxus. In chiusura  è intervenuto anche Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini.

“Rispettare l’ambiente, minimizzando se non annullando le emissioni e l’inquinamento. Nel nostro settore era un sogno, oggi diventato realtà grazie alla tecnologia e alla scienza – ha dichiarato Federico Piva titolare dell’azienda AVI (Adriatica Veicoli Industriali) nel suo intervento -. Ora la tecnologia è qui, non è più il futuro ma è già il presente. È una tecnologia ancora agli inizi, che quindi presenta limitazioni in termini di portata e autonomia e in alcuni ambiti deve ancora raggiungere il massimo potenziale, ma come dice Volvo siamo sulla strada verso la sostenibilità”.

“Oggi i veicoli elettrici permettono una enorme riduzione che soddisfa i bisogni del singolo cittadino, della comunità e dell’ambiente. Per questo AVI ha puntato fortemente, fin da subito, su questa tecnologia – ha proseguito Federico Piva -. Volvo attraverso la sua divisione di Ricerca e Sviluppo ha presentato oggi l’unico veicolo elettrico pesante sul mercato mondiale 100% elettrico, visto che i suoi valori sono da tempo ben conosciuti: qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Inoltre, a questa transizione ecologica ci crediamo così fortemente che siamo orgogliosi di annunciare l’ultima partnership di AVI: è proprio di questi giorni, infatti, l’accordo che ci lega all’importante gruppo Koelliker per la vendita e l’assistenza nella nostra area dei furgoni 100% elettrici Maxus, realizzati da SAIC motor, uno dei più grandi produttori di veicoli del mondo”.

A margine della presentazione sono stati fatti provare agli intervenuti i nuovi mezzi

Più informazioni su