Il 30 settembre riapre IGinGini disco lounge. Gian Lorenzo Ginghini: “A gennaio festeggiamo 10 anni dall’apertura”

Più informazioni su

Venerdì 30 settembre riapre IGinGini disco lounge, il locale notturno di via IX febbraio 14, nel cuore del centro storico di Ravenna. “Ripartiamo dopo la chiusura estiva, confidando che non vi siano nuove chiusure legate alla pandemia – commenta Gian Lorenzo Ginghini, uno dei fratelli titolari del locale – Ripartiamo con le nostre serate, dal mercoledì alla domenica, dalle 18 con aperitivo-cena e musica, con cocktail curati e senza biglietto d’ingresso”.

“Il programma è quello consolidato – spiega Ginghini – :  il mercoledì è “Uni.Sound” con la serata universitaria; giovedì jazz club – musica live con jam session; venerdì serata con dj set house music; per il sabato proponiamo un dj set commerciale, con le ultime novità musicali. Abbiamo pensato a qualche novità per la domenica: si parte con l’ aperitivo con dj set e poi dalle 21 si balla. Infine, rispetto al food, quest’anno oltre ad hamburger e taglieri, proponiamo anche la piadazza. Abbiamo visto che la formula con serate differenti funziona e quindi manteniamo la linea degli anni passati, apportando solo qualche piccolo cambiamento”.

La “stagione 2022/23”, porterà anche un compleanno importante: i 10 anni de IGinGini. “Era infatti il 25 gennaio 2013 quando inaugurò il locale di Via IX febbraio. Negli anni, abbiamo affrontato varie vicissitudini, con periodi di chiusure e aperture, ma questa prima decade è volata- commenta -. A pensarci mi sembra incredibile”.

Molto è cambiato dal progetto iniziale. “È cambiata la nostra ottica. Da solo discoteca, ora curiamo anche il pre-serata, con aperitivi e cene. Inoltre è cambiata la società, che ora guidiamo solo io e mio fratello. Abbiamo sempre avuto la passione per l’organizzazione delle feste e credo che questo sia il segreto de IGinGini: amiamo questo locale e questo lavoro, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto superare soprattutto degli ultimi anni, con la pandemia”.

“Ora ripartiamo con ottime prospettive, sperando di far divertire i nostri clienti, che in gran parte, negli anni, sono diventati nostri amici” assicura.

Ripensando agli inizi, al gennaio 2013, Ginghini commenta: “All’inizio non è stato facile ma poi, con il passare degli anni, tutta la zona di piazza Kennedy è diventata punto di ritrovo dei giovani. Ora c’è un bel movimento serale, grazie agli universitari a cui appunto dedichiamo la serata del mercoledì. A breve organizzeremo  AlmaFest, assieme alle associazioni degli studenti universitari e al Campus di Ravenna. Sarà una festa apposta per loro, per festeggiare la ripresa dei corsi”.

Si riparte quindi con venerdì 30 settembre, con una serata con aperitivo, cena e discoteca. “Partiremo con il dj set già dall’aperitivo e proseguiremo con una serata per ballare”, conclude.

IGinGini - Gian Lorenzo Ginghini

 

Più informazioni su