Cesena. La consigliera Regionale Pd Lia Montalti presenta la sua ricandidatura al cinema Eliseo

Più informazioni su

Venerdì 29 novembre alle 20.45 al cinema Eliseo di Cesena Lia Montalti presenta la sua candidatura al Consiglio Regionale. Insieme a lei intervengono il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e la Parlamentare europea Elisabetta Gualmini, già Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

“Sono passati cinque anni da quando, nel novembre del 2014 – afferma Lia Montalti – sono stata eletta Consigliera regionale dell’Emilia-Romagna per il Partito Democratico. Ho cercato di ricambiare la fiducia che mi è stata dimostrata dagli elettori con un impegno continuo, con entusiasmo e responsabilità. Tanti sono stati i risultati raggiunti per il nostro territorio, grazie alla collaborazione tra Regione ed enti locali, con più di 225 milioni di euro di fondi regionali che sono stati investiti per le scuole, le infrastrutture, la rigenerazione urbana, i progetti culturali e tanto altri ancora.”

“Ora è tempo di scegliere insieme il futuro che vogliamo per l’Emilia-Romagna – prosegue Montalti -. Penso che ci siano priorità su cui sarà fondamentale impegnarsi, come il dimezzamento della disoccupazione giovanile attraverso un nuovo Patto per il lavoro, la Svolta Verde, investendo i fondi europei destinati alla nostra regione (2,5 miliardi dal 2014) nella transizione green. E poi una attenzione al nostro territorio, con la realizzazione di un piano strategico per la Romagna, ma anche un impegno sul versante delle infrastrutture a partire dalla E45. Accanto a questo, è mia intenzione lavorare per una sanità più vicina a tutti continuando per esempio ad investire per la riduzione delle liste di attesa, e sulle nuove assunzioni. Sarà fondamentale impegnarsi affinché il progetto dell’Ausl unica della Romagna assuma ancora più centralità in regione, garantendo risorse e investimenti.“

“Di questo e di molto altro parleremo venerdì sera durante l’iniziativa di lancio della mia candidatura. Spero sia l’occasione per rinnovare l’entusiasmo che abbiamo vissuto insieme in occasione della campagna per le amministrative. Insieme a noi ci saranno tanti sindaci del territorio che già si sono schierati a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini. E sono certa che uniti – conclude la consigliera Montalti -, con la nostra passione e il nostro entusiasmo, sapremo affrontare e vincere anche la sfida del 26 gennaio 2020.”

Più informazioni su