Ciclabili pop up e mini autobus elettrici per la periferia. Se ne parla in consiglio comunale a Cesena

Più informazioni su

Il Consiglio Comunale di Cesena affronta le tematiche della mobilità sostenibile in tempi di covid 19. Oggi, giovedì 28 maggio, il consiglio si riunisce e verrà presentata una mozione da parte di Cesena Siamo Noi con una serie di proposte a favore della mobilità sostenibile urbana, in particolare riguardo a trasporto pubblico e piste ciclabili.

Le proposte legate al trasporto pubblico riguardano anche l’aumento delle linee degli autobus verso la periferia e la loro rimodulazione in base alle nuove esigenze, la realizzazione di bus dai parcheggi scambiatori verso il centro la sera (così da alleggerire traffico e parcheggi in zona centro) e il favorire l’uso dei piccoli bus elettrici al posto di quelli tradizionali (più grandi e spesso molto vuoti).

Le proposte legate invece alle ciclabili riguardano principalmente l’aumento delle linee, soprattutto dalle frazioni, e la creazione di ciclabili temporanee, quelle che i consiglieri di Cesena Siamo Noi hanno definito “ciclabili pop-up”.

“Molte di queste proposte – spiegano dal gruppo politico – riprendono ciò che abbiamo proposto già in campagna elettorale (i bus dai parcheggi scambiatori verso il centro anche la sera, l’aumento delle linee di bus e ciclabili dalle periferie, ecc) e per la Fase 2 del Covid-19 (come, appunto, le ciclabili pop-up). Sosteniamo quindi queste proposte che vanno nella direzione di una mobilità non solo sostenibile ma anche adatta a questo momento e alle sue particolari esigenze”.

Più informazioni su