Elezioni di Quartiere a Cesena: Lista di centrosinistra fa il pieno conquistando tutti i 12 Quartieri

Più informazioni su

Dopo il risultato positivo dell’affluenza alle urne per il rinnovo dei Consigli di Quartiere, che ha visto la partecipazione di quasi 15 mila cesenati, pari al 17,75% degli aventi diritto al voto, la Commissione Tecnica comunale ha ufficializzato oggi i risultati usciti dalle urne.

La lista di centrosinistra “Cesena città dei Quartieri” ha ottenuto la maggioranza in tutti i 12 quartieri cesenati, con un totale su base comunale di 9.378 voti (pari al 68%). Nel dettaglio, gli eletti della lista sono 96, 35 donne e 61 uomini, per un’età media di 51 anni. Si va dalla più giovane di 20 anni al più anziano di 76 anni. Ora saranno i singoli Consigli, a norma di Regolamento, ad eleggere tra i propri membri il loro Presidente.

“Accanto a 32 riconferme – commentano dalla coalizione di centrosinistra –, tra cui i consiglieri più votati Gianfranco Rossi (453 preferenze) e Amleto Gazza (298 preferenze), ci sono 64 nuovi eletti che avranno la possibilità di fare una bella esperienza di partecipazione civica in Quartiere. Il fatto che i due consiglieri più votati in assoluto, della nostra lista, siano due presidenti uscenti, unito al fatto che due terzi dei nostri eletti siano alla loro prima esperienza, testimoniano da un lato che l’impegno quotidiano paga e, dall’altro, che siamo davvero riusciti ad mettere in campo nuove energie. Un mix tra esperienza e rinnovamento che siamo certi ci permetterà di fare un buon lavoro”.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – proseguono –, frutto del grande lavoro di squadra fatto dai nostri candidati sul territorio, frazione dopo frazione. Centosettanta donne e uomini che si sono messi a disposizione della propria comunità con passione e competenze, che hanno saputo ascoltare le problematiche di ogni singolo quartiere e di ogni singolo cittadino elaborando proposte e idee per cercare di migliorare nei prossimi anni la vita di tutta la comunità locale. Lo hanno fatto mettendoci sempre la faccia. Il risultato finale testimonia la loro credibilità e la fiducia che i cittadini hanno espresso nei loro confronti. Adesso comincia il vero lavoro. Questo risultato è infatti solo un punto di partenza che deve dare una forte spinta ai neo eletti consiglieri di quartiere per affrontare i prossimi 5 anni a fianco di tutta la comunità che ora rappresentano”.

Più informazioni su