I lavori del consiglio comunale di Ravenna: approvato odg su sostegno alle proposte di legge contro i neofascismi

Più informazioni su

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno “Sostegno alle proposte di legge contro i neofascismi”, presentato da Massimo Manzoli, capogruppo Ravenna in Comune nonchè sottoscritto da tutti i capigruppo della maggioranza e da Marco Maiolini in qualità di consigliere del gruppo Misto.

Il documento è stato approvato con 22 voti favorevoli (gruppi di maggioranza, il consigliere Marco Maiolini del gruppo Misto, Ravenna in Comune), 7 contrari (Forza Italia, La Pigna, Lega nord, il consigliere Emanuele Panizza del gruppo Misto).

Sono intervenuti: Alberto Ancarani (Forza Italia), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega nord), Emanuele Panizza (gruppo Misto), Alessandro Barattoni (Pd), Marco Maiolini (gruppo Misto), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Daniele Perini (Ama Ravenna), Veronica Verlicchi (La Pigna), Mariella Mantovani (Articolo 1- Mdp), Idio Baldrati (Pd), Marco Turchetti (Pd), Learco Vittorio Tavoni (Lega nord), Michele Casadio (Italia Viva), Livia Molducci (Pd), Samantha Gardin (Lega nord).

I gruppi e i consiglieri favorevoli hanno sottolineato la rilevanza della tematica trattata, purtroppo sempre attuale e la costante necessità di affermare quanto contenuto nella nostra Costituzione, espressamente antifascista.

I gruppi e i consiglieri contrari hanno sostenuto di considerare il dibattito strumentale anche perché prende in considerazione solo l’antifascismo senza manifestare altrettanta considerazione per le forme di estremismo a sinistra.

Più informazioni su