Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

Durante la pausa di Natale interventi di manutenzione in sei scuole di Rimini

Più informazioni su

Dalle piccole manutenzioni a veri e propri interventi di miglioria infrastrutturale, saranno sei le scuole su cui il Comune di Rimini interverrà approfittando della pausa didattica delle vacanze natalizie. Si tratta sia di interventi già previsti che di piccoli e medi lavori di miglioria individuati nel corso dell’anno che, per le loro caratteristiche, necessitano dell’interruzione delle lezioni.

Ad essere interessate sono scuole di ogni ordine e grado, si va infatti dai due asili nido (Girotondo e Cappellini), una scuola per l’infanzia (il borgo), una scuola elementare (Flavia Casadei a Viserba) e due scuole medie (Bertola e Marvelli). Gli interventi spaziano dall’installazione di nuove pedane per agevolare l’accessibilità degli spazi, agli infissi, alla sostituzione di pavimentazioni o controsoffitti fino alla pulizia e manutenzione degli spazi tecnici.

“Necessità emerse dal costante contatto con famiglie e insegnanti – spiega l’assessore ai servizi educativi, Mattia Morolli – e interventi già programmati. Lavori che nascono dall’ascolto quotidiano delle famiglie, degli insegnanti e dei direttori didattici”.

Più informazioni su