Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

“Studiare a Ravenna” cambia faccia: nuovo portale di informazioni per gli studenti di Ravenna

Più informazioni su

Gli studenti dell’Università di Ravenna avranno un nuovo portale web dedicato ai servizi a disposizione dei giovani nella città di Ravenna. “Studiare a Ravenna”, l’attuale portale, verrà implementato o completamente rinnovato ed offrirà informazioni su mezzi pubblici, mappe parcheggi e mappe stalli di bike sharing, convenzioni e scontistiche per gli iscritti universitari, informazioni su parchi pubblici, biblioteche, cinema e tutto quanto potrebbe rendere la vita di uno studente più semplice ed informata.

La richiesta è stata avanzata dalla capogruppo di CambieRà in Comune, Samantha Tardi, con un ordine del giorno in consiglio comunale, che è stato approvato ieri pomeriggio, all’unanimità.

L’iniziativa prende spunto dall’ampliamento previsto dei corsi universitari ravennati, che intro breve vedrà arrivare a Ravenna gli studenti di Medicina e Chiurugia, un corso che a regime dovrebbe contare più di mille studenti e dal progetto di studentato universitario in Piazza Farini che, finanziato dal Comune di Ravenna, prevede circa 110 posti letto suddivisi in mini alloggi.

Più informazioni su