Quantcast

Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

Torna la ‘non scuola’ del Teatro delle Albe con ‘Lisistrata’ del Liceo artistico di Ravenna

Più informazioni su

La non-scuola, quell’’asinina’ esperienza di laboratorio teatrale che il Teatro delle Albe di Ravenna tiene viva da trent’anni con gli adolescenti, nel segno del cortocircuito di arte e vita che la compagnia accende ogni giorno, e che vede la partecipazione di centinaia di ragazzi e ragazze, è ripartita dopo due anni di sospensione forzata. Sabato 23 aprile, alle ore 21, al Teatro Rasi si terrà lo spettacolo Lisistrata, ispirato a Aristofane, del Liceo Artistico “P. L. Nervi- G. Severini” con Giulia Albonetti, Sibilla Bissoni, Giulia Boscarino, Denis Casali, Stan Colombo, Weronika Adela Dąbrowska, Angelica Di Bartolo, Giada Diena, Camila Dignani, Guglielmo Farinelli, Ilaria Finotelli, Giulia Ghirardini, Caterina Gori, Lisa Lagazio, Alice Lamanna, Matilde Minardi, Diego Minguzzi, Lucilla Mondini, Federica Pazienza, Ilaria Francesca Peduto, Massimo Prati, Michelle Ricci, Marta Rocchi, Lorenzo Santandrea, Elena Zuffi.

Guide del progetto Cinzia Baccinelli, Laura Redaelli, insegnante assistente Maria Rita Servadei.

Lo spettacolo

Il Paese è in guerra. Gli uomini sono in battaglia mentre le donne, contrarie ai combattimenti, si riuniscono in segreto chiamate da Lisistrata. Insieme giurano di rinunciare al sesso fino alla fine della guerra per costringere i mariti alla pace. Le compagne prendono l’acropoli e lì vengono raggiunte da comandanti e ambasciatori che tentano di dissuaderle dall’impresa. Le donne, però, fanno valere le loro ragioni e gli uomini, ormai stremati dalla carestia d’amore, si riappacificano.

Biglietti

Biglietti in vendita al Teatro Rasi, il giovedì dalle 16 alle 18, da un’ora prima degli spettacoli e on-line su ravennateatro.com e vivaticket.com

Intero 5 €, ridotto* 3 €
*under20, studenti universitari e docenti degli Istituti coinvolti

È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita.

Informazioni

Ravenna Teatro: tel. 0544 36239
Biglietteria Teatro Rasi, via di Roma, 39, tel. 0544 30227 (aperta il giovedì dalle 16 alle 18 e da un’ora prima degli spettacoli).

Ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, essere in possesso di Green Pass rafforzato a partire dai 12 anni compresi.

www.teatrodellealbe.comwww.ravennateatro.com

 

Più informazioni su