XXI edizione della 500 Miglia Touring in arrivo a Ravenna e Cervia

Ha preso il via nella serata di giovedì 25 aprile – novità dell’edizione 2019 – la XXI edizione della 500 Miglia Touring, la manifestazione dedicata alle auto d’epoca e alle supercar che ha come obiettivo la promozione del territorio e che nelle prossime ore raggiungerà Ravenna e Cervia.

I 125 equipaggi si sono dati appuntamento, come di consueto, in piazza Vittoria a Brescia per la punzonatura. Numerose le persone che, nonostante la pioggia a intermittenza, si sono presentate per ammirare i gioielli motoristici, scattare foto e sentire il rombo dei motori. Dopo i saluti del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’inno di Mameli e l’inno d’Europa suonati dal corpo bandistico di Borgosatollo, il taglio del nastro da parte dell’assessore Roberta Morelli è avvenuto il via. Ad aprire le danze la Lamborghini della Polizia di Stato giunta da Roma, seguita dal serpentone che ha percorso Corso Magenta, Spalti San Marco, Piazzale Arnaldo, il Castello, San Faustino.

Al rientro gli equipaggi hanno parcheggiato i loro veicoli nuovamente in piazza Vittoria, per poi trasferirsi all’Hotel Vittoria per la cena. La partenza vera e propria, dopo la passerella di questa sera, si terrà venerdì mattina alle ore 9.