Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

A Faenza un convegno sulle strade scolastiche e Aree Car Free dinanzi alle scuole

Più informazioni su

La neonata Sezione Fiab di Faenza, insieme a  Legambiente Lamone e StradeScolastiche, col patrocinio del Comune di Faenza, ha organizzato per mercoledi 18 settembre 2019 alle 20 un convegno dal titolo “Strade Scolastiche: Aree Car Free davanti alle scuole”. L’incontro si terrà a Faenza presso il Museo Civico di Scienze Naturali in Via Medaglie d’oro 51 e si parlerà delle conseguenze del traffico automobilistico sulla salute dei bambini.

Fiab- Federazione Italiana Ambiente Bici, come è noto e come si coglie chiaramente anche dal suo acronimo, ha particolarmente a cuore la tutela e la sostenibilità ambientale e cerca di diffondere questo interesse anche a tutela delle nuove generazioni, dei bimbi in età scolare.

Dopo che Fiab Faenza e Legambiente Lamone avranno illustrato le loro proposte, interverrà Giulietta Pagliaccio (vicepresidente Fiab) a spiegare le motivazioni della campagna “stradescolastiche.it”.  Sarà presente a spiegare le problematiche sulla salute dei bambini la pediatra del gruppo ACP-PUMP,  Angela Pasinato, oltre a Roberta Calcina e Nives Fedel che illustreranno quali provvedimenti siano stati presi a questo riguardo nelle città di Olbia e di Bolzano.   L’ Assessore all’Ambiente del Comune di Faenza,  Antonio Bandini, illustrerà il PUMS elaborato per le scuole. Conclusi gli interventi degli invitati, farà seguito un dibattito al quale potranno partecipare i  cittadini presenti.

Più informazioni su