Il comune di Faenza aderisce per la prima volta al Car Free Day

Più informazioni su

Le associazioni ambientaliste, da sempre impegnate nella promozione della mobilità sostenibile, manifestano la loro parziale soddisfazione per l’adesione del Comune di Faenza al Car Free Day, che si celebra il 22settembre di ogni anno.

E’ il primo anno che il Comune di Faenza aderisce a questa importante manifestazione,organizzata dalla Commissione Europea nel 2000 e, successivamente, ampliata con la settimana della Mobilità Sostenibile.

Il 22 settembre 2019, a Faenza, si tengono la Festa delle Associazioni e il Raduno delle auto d’epoca all’interno del GP Nuvolari, ragion per cui il Car Free Day assume una connotazione “a metà”. Nella mattina un corteo di auto arriverà fin dentro la piazza pedonale, mentre il pomeriggio la giornata Car Free vedrà la chiusura dei corsi al traffico.

Il Comune ha sottolineato che l’autorizzazione al radunoauto d’epoca era già stata data e che non poteva essere revocata, ricordandoche il World Car Free Day esiste dal 2000, ben prima della richiesta del Gp Nuvolari.

Più informazioni su