In arrivo nel riminese la settimana nazionale della protezione civile

Più informazioni su

Tante iniziative in occasione della Settimana della Protezione Civile a partire dal 12 ottobre 2019. Di seguito il programma:

12-13 ottobre 2019:

A RICCIONE – MORCIANO DI ROMAGNA – SANTARCANGELO DI ROMAGNA:

Nell’ ambito  del  progetto  “Io  non rischio”, promosso dal Dipartimento della P. C., finalizzato alla comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile e di  informazione  sui  rischi  naturali  e  antropici  del  territorio, sono  previsti  momenti informativi e  di confronto sui  rischi caratterizzanti questa  zona; allo scopo  saranno  allestiti  appositi  gazebo, nei quali saranno presenti dei Volontari che incontreranno la cittadinanza.

A SANTARCANGELO DI ROMAGNA: Attività addestrativa da parte del Volontariato con coinvolgimento della popolazione.

15 ottobre 2019:

A RIMINI: Visita alla sede della Protezione Civile Comunale da parte di due classi dell’istituto comprensivo di Spadarolo.

16 ottobre 2019:

A NOVAFELTRIA: presso l’Istituto “Tonino Guerra”, gli studenti incontreranno i rappresentanti di alcuni enti operanti nell’ambito della Protezione Civile.

17 ottobre 2019:

A CATTOLICA: presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Emilio Filippini” gli studenti incontreranno i rappresentanti di alcuni enti operanti nell’ambito della Protezione Civile (Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, 118, Volontariato).

A RIMINI: presso l’ Istituto “O. Belluzzi – L. Da Vinci” si terrà analoga iniziativa.

18 -19 ottobre 2019

Promossa dall’ Agenzia Regionale della Protezione Civile, è stata prevista un’esercitazione sul rischio sismico che coinvolgerà, per quanto riguarda questa provincia, i comuni di SANTARCANGELO DI ROMAGNA, POGGIO TORRIANA e VERUCCHIO, con marginale interessamento per la REPUBBLICA DI SAN MARINO e alcuni comuni della provincia di Forlì-Cesena.

Più informazioni su