Mercatino del riuso a Villanova di Bagnacavallo: via alle iscrizioni per le tre date di primavera

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai mercatini del riuso La Soffitta in Piazza, il noto appuntamento di Villanova di Bagnacavallo che promuove il riciclo e lo scambio, dando una seconda vita alle cose ed evitandone lo smaltimento. Le date previste per quest’anno sono domenica 1 marzo, 5 aprile e 3 maggio.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, si svolgerà dall’alba al tramonto per le vie e piazze del paese e ospiterà centinaia di espositori tra usato, antiquariato, modernariato, robivecchi, sgombracantine, creativi, artigianato artistico, prodotti biologici, naturali ed enogastronomici.

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all’opera gli artigiani del “Cantiere aperto” nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle. Non mancheranno, inoltre, le mostre allestite presso la Sala Azzurra del Palazzone e all’Etnoparco Villanova delle capanne.

Come sempre sarà possibile pranzare presso la Locanda dell’allegra mutanda, all’interno del museo, con i piatti delle azdóre accompagnati da vini locali e non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con le loro proposte gastronomiche.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio o comunque fino a esaurimento delle piazzole disponibili. Il mercatino è aperto ad ambulanti con licenza, hobbisti, opere dell’ingegno creativo e associazioni di volontariato riconosciute.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al mercatino si può visitare il sito www.erbepalustri.it oppure contattare l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri ai seguenti recapiti: tel. 0545 47122 / 47951 – erbepalustri.associazione@gmail.com.

Più informazioni su