Quinto trofeo Siropack Young all’Arena Beach di piazza Costa a Cesenatico

Più informazioni su

Dopo il grande successo delle passate edizioni (più di 150 iscritti lo scorso anno) giovedì 25 luglio dalle 16.30 in poi, sui campi allestiti presso l’Arena Beach di Piazza Costa, si disputerà la quinta edizione del  Trofeo di Beach Volley “SIROPACK YOUNG” maschile e femminile, aperto a tutti ma organizzato in particolare per i corsisti della scuola “Beach Volley Siropack Cesenatico”.

La formula del torneo sarà quella classica del “king”, ovvero partite a tempo in cui ogni giocatore cambierà squadra ad ogni turno. I gironi ovviamente verranno sorteggiati in base alla categoria, e cioè Under 16, Under 14 e Under 12, sia maschile che femminile. Con questa formula ogni vittoria verrà attribuita al singolo giocatore e non alla squadra, in questo modo ad aggiudicarsi il trofeo nelle singole categorie saranno gli atleti che avranno totalizzato più set vinti. Anche per il gruppo denominato “SUPER MINI”, quello dei più piccoli, è stato organizzato un mini torneo – gioco volley, con l’obiettivo principale di farli divertire, e alla fine verranno tutti premiati.

E’ prevista la partecipazione di oltre 150 giovani atleti, fra maschi e femmine.

Al torneo, patrocinato dal Comune di Cesenatico, parteciperanno anche gli allievi della succursale di Cervia, circa una trentina, allenati e coordinati dal tecnico Luca Morigi, detto “Moro”.

Le premiazioni sono previste per le ore 19,30 circa.

Nel frattempo prosegue con ottimi risultati l’attività della “Beach Volley Siropack Cesenatico”, che anche quest’anno ha visto aumentare il numero dei corsisti (superata abbondantemente la quota di 150 ragazzi/e), impegnati tutti i giorni nella spiaggia libera di piazza Andrea Costa ad apprendere i segreti del beach volley.

Notevole incremento dei maschietti, provenienti anche da altre discipline sportive, e del gruppo dei più piccoli soprannominato “super mini” nati dal 2010 al 1014, che per merito delle allenatrici Laura e Francesca, degli allenatori Tommaso Perrone e Sara Fabbri (responsabili della diffusione all’interno delle scuole elementari), Lucia Pieri e le tre sorelle Novelli, Arianna, Alice e Valentina, è diventato il fiore all’occhiello dell’associazione.

“I due principali punti di forza, oltre all’esperienza ed alla professionalità di questo gruppo – spiega il presidente Stefano Albani (detto Tete) – sono l’ingresso nella grande famiglia di ‘Romagna in Volley’, il più grande consorzio pallavolistico d’Europa, con oltre 2.500 tesserati e soprattutto i contributi degli sponsor che ci permettono di contenere notevolmente i costi di iscrizione. Per questo ringraziamo in particolare gli amici della SIROPACK, sponsor principale che ci segue da sempre, Securitaly e RomagnaIniziative”.

A dedicarsi a questo sport sono persone di tutte le età, la Beach Volley Siropack Cesenatico si occupa in particolare dei giovani dai 5 ai 18 anni.

I corsisti, suddivisi in diversi gruppi, si allenano due volte alla settimana:

i più grandi dalle 16.30 alle 18,00, i più piccoli dalle 18,00 alle 19,30.

“Per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questa divertente disciplina, o più semplicemente perfezionarla, le nostre attività proseguiranno fino al 9 agosto” – conclude Albani.

 

Info: 347 2290347

 

 

Più informazioni su