Trail del Rubicone: da Sogliano tre percorsi per camminata o corsa

Più informazioni su

Dopo le precedenti due fortunate edizioni, anche quest’anno il 24 Agosto la Polisportiva Soglianese, Rubicone for Sport, Total Training e Marianna Trail Running  ripropongono il Trail del Rubicone. L’edizione di quest’anno si presenta rinnovata nei contenuti e nel formato anche se l’obiettivo è sempre quello di valorizzare il nostro territorio ed illustrare le infinite possibilità che esso offre. In particolare quest’anno la partenza sarà da Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone e sarà possibile correre o camminare su ben tre percorsi distinti.

Con il Patrocino dei Comuni di Sogliano e Roncofreddo, della Wellness Foundation e grazie al Patrocinio Sportivo del CSI (Centro Sportivo Italiano), è stato organizzato per il giorno 24 Agosto  l’evento “Trail del Rubicone” gara  competitiva e non competitiva di corsa in natura di trail-running che si propone di divulgare la cultura sportiva attraverso il contatto con l’ambiente naturale unico che i Sentieri dell’Alto Rubicone  offrono.

Questi i tre percorsi: – 24 km 1100m dislivello positivo (Trail Competitivo); – 12 km 600m dislivello positivo (Trail Competitivo), su questo percorso si svolgerà inoltre la camminata Ludico-Motoria); – 6 km 300m dislivello positivo (camminata ludico-motoria).

Il centro storico di Sogliano, il borgo di Montecudruzzo, le sorgenti dell’Urgon e del Rubicone, il passo dei Meloni, il Gorgo oscuro e la temutissima salita della Marianna: questi i punti più caratteristici e spettacolari che toccheranno quest’ anno  i concorrenti.

La partenza sarà alle ore 17,00 di sabato 24 agosto e, al termine della corsa, pasta party in piazza e festa per tutti con il dj-set di Fabio Caldari e Marco Corona.

Alla manifestazione possono partecipare atleti che alla data della competizione abbiano compiuto il 18° anno di età. In particolare atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL, CSI o altro ente di promozione sportiva e in possesso del Certificato Medico Agonistico con dicitura per sport atletica leggera / podismo / trail in regola con il tesseramento Federale 2019; gli atleti non tesserati residenti in Italia in possesso di certificato Medico Agonistico valido per atletica leggera / podismo / trail  alla data del 24/08/2019.

​Alla camminata possono partecipare tutti coloro che sono in grado di passeggiare autonomamente o accompagnati da un responsabile. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne. Tutte le informazioni sono disponibili su www.trailrubicone.com  oppure su Facebook “trail rubicone – montegelli”.

 

Più informazioni su