Pedale Azzurro Rinascita Ravenna organizza incontro di formazione con gli atleti esordienti e allievi

Più informazioni su

Venerdì 27 dicembre, presso il “Centro Sociale La Quercia” in Piazza Medaglie d’Oro Ravenna, sarà organizzato dal Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita Ravenna il 3° incontro di apprendimento e conoscenza di tematiche che riguardano l’attività sportiva ciclistica. Alla giornata di formazione  parteciperanno atleti esordienti e allievi maschi e femmine della società.

Docenti del corso saranno la psicologa psicoterapeuta Chiara Sergenti, che parlerà di educazione sentimentale e sessuale, Carlo Casadio (Medico Dietista e Nutrizionista) che parlerà di alimentazione nei vari periodi dell’anno e Silvano Antonelli di Progetto Scorta che parlerà di sicurezza stradale. Protagonista dell’evento l’ex professionista Gilberto Vendemiati, che racconterà la sua esperienza ciclistica nelle grandi competizioni nazionali e internazionali.

Termineranno la giornata dedicata al ciclismo i direttori sportivi della Società Paolo Giambianchi, Maurizio Comandini e Marco Conti che spiegheranno ai ragazzi i compiti e le regole da rispettare di un atleta. Moderatore dell’iniziativa il Presidente Sig. Ivan Montanari. Il pranzo verrà allestito dal “Centro Sociale La Quercia”.

 

 

 

 

Più informazioni su