Coppa Italia. Ravenna Women FC batte Chievo Verona per 2 a 1

Più informazioni su

Ravenna Women FC inizia al meglio il primo turno di Coppa Italia battendo a Vertona per 2-1 le avversarie del Chievo, già affrontate recentemente in campionato con esito positivo.

La prima conclusione della partita è arrivata già al sesto minuto da parte del Chievo, con un gran tiro da fuori area di Carraro che ha colpito la traversa. Il Ravenna ha provato la reazione all’ undicesimo con un cross teso e basso di Crespi dalla sinistra, ma Cimatti in tuffo ha mancato per un soffio il bersaglio. Dopo una fase di stallo e di scontri a centrocampo è stato il Ravenna a sbloccare il risultato al trentaseiesimo quando, da un calcio d’angolo con schema, la palla è arrivata rasoterra a Filippi a limite d’area che, senza pensarci un attimo, ha lasciato andare un gran tiro a giro insaccatosi nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario.

Nella ripresa il Chievo ha accorciato le distanze al decimo minuto grazie ad un cross teso dalla trequarti che Carraro, in area e con un bel movimento, ha intercettato di testa angolando la palla a lato di Copetti. Al trentesimo è arrivato il matchpoint grazie alla solita Burbassi, al terzo gol in 3 partite, la quale ha raccolto un assist alto al bacio di Ligi, controllando il rimbalzo e facendo partire una saetta insaccatasi sotto la traversa. Nonostante altre occasioni poco pericolose e qualcuna del Chievo, e di Boni sopratutto, più temibile, il fischio finale ha decretato la vittoria delle leonesse che ottengono i primi tre punti in Coppa Italia.

TABELLINO

Chievo Verona Women – Ravenna Women 1-2

Coppa Italia  1^ Giornata s.s. 2020/2021

Ravenna Women FC: Copetti, Crespi, Giovagnoli, Greppi, Capucci, Picchi, Barbaresi (9’ 2t Ligi), Morucci (16’ 2t Raggi), Filippi, Iacuzzi (16’ 2t Burbassi), Cimatti (9’ 2t Benedetti)

A disp: Pilato, Zanni.

All. Alessandro Recenti.

Chievo Verona: Galloni, Tunoaia, Carraro, Boni, Mascanzoni (28’ 2t Dallagiacoma), Prost (37’ 2t Zanoni), Bonfante (1 27 Carleschi), Botti (1 2t Martani), Salaorni, Salimbeni (28’ 2t Tardini), Zanoletti.

A disp: Olivieri, Caliari, Peretti, Pecchini.

All. Moreno Dalla Pozza

RETI:

36’ 1t Filippi (Ravenna)
10’ 2t Carraro (Chievo)

30’ 2t Burbassi (Ravenna)

AMMONIZIONI

Prost (Chievo)

Greppi (Ravenna)

Più informazioni su