A Marina di Ravenna oro per Lidonnici e Francesconi sulla torre d’arrampicata dell’Istrice Ravenna

Più informazioni su

Weekend di gare a Marina di Ravenna con la quarta prova di qualifica per il campionato nazionale giovanile. Circa 170 atleti provenienti da tutta la regione hanno pazientemente atteso il proprio turno rispettando le norme anti COVID e misurandosi sulle pareti della storica torre d’arrampicata dell’Istrice Ravenna.

Due ori sono arrivati per il sodalizio giallorosso da Andrea Lidonnici che ha dominato la categoria U20 M e da Nicole Francesconi nella categoria U14F dove invece la lotta è stata più accesa ed ha richiesto uno spareggio finale.

Nella categoria U16F solita grande partecipazione delle atlete ravennati con Caterina Pazzaglia e Sara Arcozzi che si dividono la medaglia d’argento davanti alle compagne di squadra Ginevra Tomasin nona, Anna Pugliese e Michela Guerra entrambe decime, Sofia Gavelli quindicesima e Sara Alsini diciassettesima.

Sul podio anche Greta Pozzi che conquista la medaglia di bronzo nella categoria U20F davanti alle compagne Elisabetta Siboni quinta e Giulia Baldi sesta. A un passo dal podio si ferma invece Giulia Asirelli quarta nella categoria U18F così come Diana Migliaccio pure quarta nella categoria U12F, categoria nella quale si registrano i piazzamenti di Atena Casadei quinta, Adele Spada settima, Benedetta Arcozzi decima, Emilia Pondini undicesima e Rachele Gattavecchia diciassettesima.

Piazzamenti anche per Nicola Grilli settimo nella categoria U20M, Maia Stecchi diciassettesima nella categoria U14F, Ludovico Ravaglia e Francesco Pazzaglia rispettivamente ottavo e undicesimo nella categoria U12M, Elia Copertino sesto nella categoria U10M e Nina Boscherini e Alessia Gattavecchia rispettivamente quindicesima e diciassettesima nella categoria U10F.

Più informazioni su