RiminiWellness ai blocchi di partenza. Sarà una “Active Edition” foto

Più informazioni su

Tutto è pronto. Dopo uno stop forzato di un anno e mezzo, mancano pochi giorni perché finalmente sport, fitness e benessere tornino in Fiera a Rimini e sulla Riviera Romagnola con RiminiWellness, l’evento di riferimento per gli appassionati del vivere bene e dello stare in forma.

Da venerdì 24 e fino a domenica 26 settembre prenderà ufficialmente il via la 15esima edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, quest’anno proposta in una versione speciale 100% “Active”, durante la quale troveranno spazio tantissimi eventi per far vivere al pubblico momenti di puro divertimento.

La parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali ed internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022.

L’attività fisica sarà in primo piano grazie a numerose discipline che animeranno i 3 giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante lo avrà il CrossFit® con la sesta edizione di Italian Showdown , la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit® che quest’anno per la prima volta nella storia si svolgerà proprio in uno dei 10 padiglioni della fiera e sarò aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – che metteranno alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.

Un’altra realtà alla quale prestare molta attenzione è il marchio Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling® – un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevederà una sezione interamente dedicata al Pilates con il programma formativo e di approfondimento Pilates Junction, ma anche diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente. A questo si aggiungerà ‘Oasi del Benessere’ che ingloba Pianeta Yoga, una delle aree più attese, capace di declinare lo YOGA in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni, da quelle tradizionali a quelle più performanti e innovative.

Nell’elenco dei “fedelissimi” compare invece l’intramontabile Zumba, al quale quest’anno si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. Non mancherà l’azienda neozelandese Les Mills che presenterà nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Ci sarà Jill Cooper, la “Regina del Fitness’ d’Italia inventrice di Superjump, che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, tornerà con un palinsesto ricco di lezioni e workshops 100% musicali e funzionali, per mostrare la praticità, versatilità ed efficacia di questa tipologia di allenamento.

Infine, dal momento che l’esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, tornerà per la sua 7° edizione FoodWell Expo che completerà l’offerta di RiminiWellness proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

ABOUT RIMINIWELLNESS 2021

Data: 24-26 settembre 2021; qualifica: fiere internazionali; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 15°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW21 #RiminiWellness #Youniquexperience

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Più informazioni su