A Marina di Ravenna è tempo di Marina Militare Nastro Rosa Tour

Più informazioni su

Quest’oggi, 21 settembre a partire dalle 18, si svolgerà la cerimonia di apertura della frazione ravennate del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021, evento organizzato da Difesa Servizi S.p.A., SSI Events e dalla Marina Militare che, in occasione della trasferta bizantina, ha trovato la collaborazione del Circolo Velico Ravennate. A supportare il momento conviviale, destinato a concludersi con un cocktail di benvenuto, sarà Micoperi.

Cuore pulsante della manifestazione, che porterà a Marina di Ravenna gli equipaggi impegnati a bordo di dieci Beneta Figaro 3 nella seconda frazione dell’Hempel Double Mixed Offshore World Championship partita ieri da Bari, sarà il villaggio regate, operativo fino al 23 settembre in Piazzale Adriatico.

Oltre ai protagonisti dell’evento offshore, iniziato lo scorso 26 agosto a Genova e passato per Civitavecchia, Gaeta, Napoli, Brindisi e Bari, a dare spettacolo saranno anche i trimarani Diam 24, le cui regate, previste per il pomeriggio del 22 settembre all’interno delle dighe del porto di Ravenna, saranno commentate live dal noto giornalista specializzato Mauro Melandri, voce ufficiale dell’evento e addetto stampa del Circolo Velico Ravennate.

Di livello assoluto le entry list delle due flotte che riuniscono un totale di tredici Nazioni e atleti come Piero D’Alì, già in America’s Cup, Volvo Ocean Race e Solitaire du Figaro, Guillermo Altadill, protagonista di dieci giri del mondo, Martin Stromberg, watch captain in Volvo Ocean Race, Maelle Frascari, già campionessa iridata Nacra 17, e Claudia Rossi, tre volte campionessa europea J/70.

Più informazioni su