Quantcast

Circolo ravennate della spada. Bronzo ai campionati italiani under 14 per Elena Antonucci

Più informazioni su

Circolo Ravennate della Spada festeggia l’ottima prova di Elena Antonucci che conquista uno splendido bronzo nella spada femminile categoria “ragazze” al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini Trofeo Kinder Joy of moving” in corso a Riccione.

Il Gran Premio Giovanissimi, giunto alla 57esima edizione, costituisce da sempre la finale del campionato italiano under 14, fiore all’occhiello della Federazione Italiana Scherma, e tradizionalmente si svolge a fine stagione agonistica tra aprile e maggio, ma, a causa della pandemia, quest’anno è stato ulteriormente posticipato a ottobre, allungando la durata delle categorie di età dello scorso anno schermistico.

Proprio nella categoria ragazze, la penultima prima di passare al mondo dei “grandi”, la ravennate Elena Antonucci ha ottenuto uno splendido bronzo su 113 partecipanti facendosi battere in semifinale solo dalla folignate Ludovica Costantini che ha poi vinto l’oro. Davvero un magnifico risultato che fa ben sperare in vista delle altre gare di spada che si svolgeranno sempre a Riccione nei prossimi giorni.

Alla prova odierna per i colori giallorossi ha partecipato anche Mariagrazia Casadio, giunta a metà classifica. Apprezzamento e soddisfazione sono stati espressi da Pavlo Putyatin che ha seguito entrambe le atlete sulle pedane del Playhall.

Più informazioni su