Canottieri Ravenna: un argento e due bronzi ai Campionati Italiani di Società e Trofeo Delle Regioni foto

Più informazioni su

Altre medaglie tricolori per la Canottieri Ravenna. Ai Campionati Italiani di Società e Trofeo delle Regioni svoltisi a Candia Canavese, in Piemonte, il 17 e 18 settembre, la società romagnola ha ottenuto un secondo e due terzi posti. Nei Tricolori di Società, regata riservata agli atleti che non hanno fatto parte della nazionale italiana in questo 2022, i due podi sono giunti nella specialità del quattro di coppia misto over 17 e nel doppio maschile over 17. Nel Trofeo delle Regioni, dedicato alle rappresentative regionali giovanili e Under 17, la canottieri ha ottenuto il bronzo nel singolo Under 17.

Ma partiamo dai Campionati di Società. L’argento nel 4x mix è una novità per la Canottieri Ravenna, la prima medaglia in questa specialità. Alice Casadei e Novella Savorani uniscono le forze con Nicola Catenelli e Matteo Rosetti ed il risultato è una gara bellissima in cui il quartetto ravennate agguanta il secondo posto precedendo di soli 1 decimo di secondo la Timavo. Catenelli e Rosetti salgono poi nuovamente sul podio nel doppio maschile over 17: vince Rowing Club Genovese, secondo il Murcarolo e terza la barca ravennate a cui sfugge l’argento per un secondo e mezzo.

Con queste due medaglie sono quindi sette quelle conquistate ai Campionati Italiani 2022 dalla Canottieri Ravenna. Quattro ori: due di Marco Prati (singolo Under 19 e Under 23), uno per il quattro di coppia Master (Nicola Catenelli, Matteo Rosetti, Federico Cervellati e Riccardo Pozzi), uno per Riccardo Pozzi sempre agli Italiani Master. Un’argento, vale a dire quello del quattro misto ai Campionati di Società. Ed infine due bronzi, quello del doppio Over 17 appena raccontato ed il terzo posto di Gianni Sassoli ai Campionati Master

L’altra metà del quartetto d’argento, composto da Casadei e Savorani, giunge poi sesta nel doppio over 17 femminile. Bella prestazione anche nel singolo Under 17 nel Campionato di Società, dove Lorenzo Cinque giunge terzo in Finale B e undicesimo complessivo. Non riesce invece a raggiungere la finale il doppio Under 17 di Christian Vittori e Emanuele Palacio.

Nel Trofeo delle Regioni invece, dove i canottieri ravennati indossavano la divisa biancoverde dell’Emilia Romagna, Lorenzo Cinque ottiene un belissimo bronzo in singolo dietro Lombardia e Toscana. Quinto posto invece per Christian Vittori ed Emanuale Palacio nel doppio Under 17.

Più informazioni su