Campionati provinciali giovanili del CSI. La Pallavolo Cervia 1969 porta ai play off quattro squadre.

Più informazioni su

Si sono concluse le prime fasi dei Campionati Provinciali giovanili del CSI, Comitato di Faenza, Lugo, Ravenna e la Pallavolo Cervia 1969 porta ai Play Off quattro squadre.

L’Under 18 Blu, prima classificata nel suo campionato, si sta preparando ad affrontare nei quarti il Modivolley.

L’Under 16 Blu, vincente nel suo girone, ha già superato nei quarti il PSG 88 Granarolo e deve incontrare in semifinale la Pallavolo Faenza.

L’Under 14 Verde, terza nel suo girone, ha superato nei quarti il Volley Castel Bolognese e ritroverà in semifinale il VBR Blu Lugo.

L’Under 12 Azzurra, dopo il terzo posto in campionato, incontra nei quarti la Pallavolo Mordano per accedere alle semifinali.

Sono concrete le possibilità di portare a Massa Lombarda, sede delle Finali per il 1°/2° posto e per il 3°/4° posto dell’U18, dell’U14 e dell’U12 il 18 maggio, tutte queste squadre.

L’Under 16 Blu punta sicuramente alla Finale che si svolgerà invece con gare di andata/ritorno in date da definire.

Sono risultati che si inseriscono in un bilancio molto positivo  della stagione pallavolistica in cui sono incrementati il numero dei tesseramenti delle atlete (delle quali sono attive oltre 100) e quello delle collaborazioni con le varie figure necessarie allo svolgimento dell’attività (12 fra Tecnici, Team manager, Arbitri e Segnapunti).

Nell’attività promozionale del Minivolley la Pallavolo Cervia ha stabilmente oltre 35 bimbe, dai 6 agli 11 anni, seguite da 4 istruttrici.

Relativamente all’attività agonistica, che Pallavolo Cervia svolge con il Comitato CSI di Ravenna, sono attive quasi 70 ragazze che partecipano a 5 Campionati provinciali (Under 12/Under 14/Under 16(con 2 squadre)/Under 18). Ogni Gruppo è supportato, negli allenamenti e nelle partite, da 2 allenatori ed 1 Team manager.

La Pallavolo Cervia, fondata nel 1969, ha come scopo la diffusione della pratica dello sport in generale e della pallavolo in particolare. La diffusione della pratica sportiva viene vista come  fattore fondamentale per cercare di ottenere un miglioramento complessivo della propria qualità di vita ed è per questo motivo che non si limita ad avere delle squadre partecipanti a campionati “agonistici”, ma cerca di offrire alle bambine, ragazze e giovani, la possibilità di praticare lo Sport della pallavolo.

Più informazioni su