A Città di Castello scontro salvezza per l’Energia Fluida Cesena

Più informazioni su

Sabato sera a Città di Castello si chiude il girone d’andata del campionato di serie B e per l’Energia Fluida Cesena è in programma un altro importante scontro diretto in chiave salvezza (inizio ore 21). Gli avversari, penultimi in classifica a quota 5 punti, sono reduci dalla sconfitta in casa del Volley Forlì. Fra i cesenati, a quota 6 in classifica, il morale è in grandissima crescita dopo le ultime due significative prestazioni (la sconfitta al tie break con Bologna e la vittoria, sempre al tie break, con San Marino).

Venturini e compagni tenteranno di dare un nuovo scossone alla classifica, lavorando nei dettagli per mettere in difficoltà la squadra umbra; la posta in gioco, come si può facilmente intuire, è fondamentale per entrambe le formazioni in gioco.

«La scorsa gara contro San Marino – commenta il libero bianconero Lorenzo Pieri – è servita per dimostrare che siamo capaci di esprimere un buon gioco e che se crediamo nelle nostre qualità, ci sono partite che possiamo vincere in questa categoria». In arrivo un altro scontro diretto: «Sabato ci aspetta una partita molto complicata contro una diretta avversaria per la salvezza, distante solo un punto da noi. Dobbiamo giocare con fiducia e determinazione per riuscire a portare a casa punti fondamentali per la nostra rincorsa verso la salvezza».

La classifica. Portomaggiore 34; Pallavolo Bologna 28; San Giustino, Arno Volley 27; Perugia, Volley Forlì 23; La Spezia 21; 4 Torri Ferrara, Pontedera 17; Volley Laghezza 12; San Marino 10; Energia Fluida Cesena 6; Città di Castello 5; Monteluce Perugia 2.

Più informazioni su