Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

Cesenatico. Positivo un bimbo di 8 anni della scuola primaria ‘Ricci Ortali’ di Villalta

Più informazioni su

Si è registrato un caso di positività al Covid-19 all’interno della scuola primaria ‘Ricci Ortali’ di Villalta: l’alunno, un bimbo di 8 anni, è asintomatico e il suo contagio è legato a un focolaio extra-scolastico su cui l’Asl è già al lavoro. Vista la giovane età dei compagni, l’Igiene Pubblica ha disposto per i 20 alunni un doppio tampone e l’isolamento domiciliare. Anche per i docenti e per il personale scolastico sono previsti due tamponi, senza isolamento domiciliare. Per i genitori degli alunni non è stato disposto isolamento domiciliare.

L’Amministrazione Comunale, in accordo con il Dirigente Scolastico, al termine della giornata provvederà alla sanificazione degli ambienti affidata a una ditta specializzata.

“Il caso è collegato a un focolaio extra-scolastico – spiega il Sindaco Matteo Gozzoli -, ma a livello precauzionale il dipartimento di igiene pubblica ha ritenuto di mettere in isolamento la classe. Per i genitori non ci sono provvedimenti di isolamento. Siamo in contatto continuo con il Dipartimento di Igiene Pubblica e con il Dirigente Scolastico per tenere sotto controllo la situazione”.

Più informazioni su