Russi. Nuovo caso positivo alle elementari. Il parroco decide di posticipare la Prima Comunione “a data da destinarsi”

Più informazioni su

Doveva essere celebrata quest’oggi, domenica 25 ottobre, la Comunione per alcuni bambini e bambini di Russi, ma in seguito ad un nuovo caso di positività registrato ieri nella scuola elementare, il parroco don Giorgio ha ritenuto di posticipare la celebrazione a data da destinarsi.

“La scelta é stata determinata dalla volontà di tutelare al massimo tutti i bambini e le loro famiglie e di garantire che il Sacramento possa essere celebrato in un clima di serenità e gioia” ha spiegato ieri la Sindaca di Russi Valentina Palli. “Sono consapevole del dispiacere delle bambine e dei bambini e delle loro famiglie, che si aspettavano domani di poter trascorrere una giornata di celebrazione festosa e che sono invece chiamati all’ennesimo sacrificio. In questa fase però ogni scelta di maggior tutela fatta in nome della tutela della salute, é condivisibile. Sono certa che, appena potranno celebrare la loro Comunione, per i nostri bambini e bambine la festa sarà ancora più bella perché se lo meritano”.
“Dal canto nostro, quali adulti, siamo chiamati in questi giorni a gesti e condotte di responsabilità – prosegue la Palli -. Ne va della salute di tutti. Questo nuovo caso sarà rilevato dal bollettino dei prossimi giorni. Abbraccio a tutti i bimbe e bimbe di Russi, ed in particolare a quelli che non potranno fare la Comunione”.

Più informazioni su