Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

La prof è malata di cancro: alla mensa del campus di Forlì aperitivo di raccolta fondi

Più informazioni su

Venerdì 22 marzo 2019 la Mensa del campus di Forlì rimarrà aperta. Dalle ore 17 in piazzale Igino Lega 2 si terrà un aperitivo di raccolta fondi per Luisa Stracqualursi, la professoressa malata di cancro che ha cercato di fornire una lezione di vita ai suoi studenti.

L’iniziativa solidale messa a punto da alcuni studenti in collaborazione con l’Università di Bologna ed Elior, é nata con il desiderio di creare un evento che fosse non solo un aiuto concreto, ma anche un punto d’incontro per tutta Forlì. Sarà una serata alternativa, da passare in compagnia, tra spritz e speranza. Ogni singolo versamento sarà effettuato in forma anonima e tracciabile, l’intero ricavato sarà destinato a Luisa.

“Manca ancora molto, ma noi siamo determinati a fare tutto il possibile per ridarle speranza, a partire da qui, nel campus dove Luisa insegna e dove ha trovato la forza per andare avanti. L’unica cura che le permetterebbe di sopravvivere é in fase sperimentale negli Stati Uniti, ma le servono 300.000 € per farla. A noi una piccola donazione non costa nulla ma per lei vale una vita intera.”

Più informazioni su