GP Silverstone. Dovizioso sesto in entrambi i turni di prove libere

Più informazioni su

Al termine delle prime due sessioni di prove del Gran Premio di Gran Bretagna, in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone, entrambi i piloti del Ducati Team si sono classificati nella top ten, con il forlivese Andrea Dovizioso al sesto posto e Petrucci in decima posizione.

Dovizioso, sesto anche nella FP1 del mattino, nel pomeriggio ha migliorato il proprio crono girando in 2:00.110, e si è confermato in sesta posizione. Petrucci, nono al mattino, nella FP2 ha ottenuto il tempo di 2:00.428 ed ha chiuso al decimo posto la prima giornata.

“E’ bello correre qui a Silverstone con il nuovo asfalto, il tracciato adesso è in condizioni decisamente migliori rispetto allo scorso anno” -ha esordito Dovi al microfono dei giornalisti- “Ho un buon feeling con la mia Desmosedici GP però c’è ancora molto da lavorare. Nel pomeriggio la temperatura si è alzata notevolmente e sembra che domani e domenica possa fare ancora più caldo per cui sarà importante capire domani che scelta fare per le gomme. Oggi ci siamo concentrati soprattutto su prove di set up: abbiamo migliorato alcuni aspetti ma sono sicuro che abbiamo ancora margine. Come mi aspettavo ci sono tanti piloti veloci, anche come passo, ma è ancora presto per capire chi è messo meglio per la gara”.

Più informazioni su