Il folk e country di Jarred, The Caveman e Davide nella serata del Marè di Cesenatico

Più informazioni su

Mercoledì 24 luglio sarà una serata ricca di eventi al Maré di Cesenatico sul molo di levante, si parte con La Ligaza in riva al mare, la ligaza – letteralmente legaccio – era il fazzoletto che conteneva gli alimenti per chi, allontanandosi da casa, prevedeva di averne bisogno. Negli anni di ricostruzione postbellica, il canovaccio domestico diveniva mezzo di trasporto per le vivande disponibili. E mercoledì, si potrà acquistare una ligaza con alcune ricette del maestro Pellegrino Artusi e degustarle in riva al mare, il tutto arricchito da un percorso fotografico dall’archivio storico Zangheri e da un tavolo di preziosi artigiani che presenterà elaborati dedicati al tema “Ligaza”.

Dalle 22 la serata si animerà con il doppio concerto dei Jarred, The Caveman e di Davide Bosi, un concentrato di folk di matrice americana con puntate attorno all’indie rock,e al country, per creare paesaggi sonori che ricordano lande sconfinate e mozzafiato, un immaginario sospeso fra suggestioni del passato e attualità. Dalle 20:30 invece inizieranno le selezioni musicali del dj ToffoloMuzik che mixerà canzoni a tema con la serata creando un contenitore musicale intitolato Sandtunes.

I Jarred, the Caveman sono una band che unisce Italia, Argentina e America del folk, nascono nel febbraio 2013 dall’argentino Alejandro Baigorri alla chitarra e voce, Matteo Garattoni al basso e contrabbasso e Luca Guidi alla batteria. Il 2013 è anche l’anno del loro primo album “Back Into the Sinkin’ Ship”, in cui alle sonorità del folk americano si uniscono le suggestioni dell’indie britannico. Nel 2015 la band pubblica “I’m Good If Yer Good”, disco post-prodotto da Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori, il primo CD completo e con il quale la band continua a muoversi nella direzione di un sound sempre più personale e rifinito. Il disco presenta sonorità che affondano le proprie radici nel folk americano ma sfociano in atmosfere tipiche dell’ambiente indie contemporaneo: a scenari cupi e quasi claustrofobici si alternano spazi aperti e nitidi, momenti di spensieratezza sono contrastati da ritmi incalzanti e coinvolgenti.

Ad aprire la serata live  sarà il songwriter Davide Bosi, il suo primo album si intitola “Don’t Try” e lo vede impegnato con chitarra, voce oltre ad essere compositore di tutti i brani, il disco è un percorso di ricerca personale ed espressione delle proprie idee. A pezzi cantati dal carattere melodico in stile di ballate, si alternano brani strumentali in cui prevalgono ricerca e sperimentazione timbrica: alla chitarra, strumento prediletto dell’autore, si accompagnano archi come violoncello e contrabbasso. Prossimo appuntamento live sarà mercoledì prossimo con la cantautrice Crista. L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MARE’

MOLO DI LEVANTE 74

CESENATICO (FC)

INFO 3480107848

www.facebook.com/monogawa.backtogawa

https://www.facebook.com/mareconlaccento/

http://www.mareconlaccento.it/

 

Più informazioni su